Belvedere Ostrense (Ancona), 9 febbraio 2011 - Voleva farlo respirare, visto che stava soffocando a causa di un boccone che gli era andato di traverso, così gli ha puntanto un coltello alla gola. Una donna di 60 anni, D. C., casalinga ha così causato accidentalmente la morte del marito (stando ad una prima ricostruzione dell’episodio). Per S.A., 65 anni, pensionato, non c'è stato nulla da fare.

 

E' successo a Belvedere Ostrense, in provincia di Ancona, intorno all'ora di pranzo. La donna avrebbe praticato al marito un’incisione sulla gola, che è stata fatale. Una famiglia del tutto normale, e tra i due non ci sarebbero stati particolari problemi.

 

La donna ha raccontato ai carabinieri di avere intenzione di praticare sul marito una sorta di tracheotomia per permettergli così di respirare, pur non avendo, evidentemente, alcuna esperienza di pronto intervento. I due coniugi, che hanno due figli, vivevano da soli. Per ora a  carico della donna non c'è nessun provvedimento. L’autopsia sul corpo del pensionato deve ancora essere fissata: si dovrà stabilire se l’uomo sia morto soffocato o a seguito dell’incisione praticatagli dalla moglie.