Aggredito dal branco: un 30enne in ospedale

Calci e pugni all’esterno di un locale, forse per motivi di gelosia. Il gruppo di giovani identificato grazie alle testimonianze e ai video

Aggredito dal branco: un 30enne in ospedale

Aggredito dal branco: un 30enne in ospedale

Sei contro uno: brutale aggressione selvaggia al termine di una serata in discoteca, probabilmente per motivi di gelosia. E’ accaduto nei giorni scorsi quando un gruppo di amici si è ritrovato in un ristorante cittadino per cena e poi per passare la serata in un locale fabrianese che propone musica, ballo e spettacolo. Durante la serata, erano già le prime ore del giorno successivo, un giovane di quella compagnia, 30enne fabrianese è uscito dal locale per avvicinarsi alla propria auto e prendere un pacchetto di sigarette che lì aveva lasciato. E proprio in questo frangente, per cause da accertare ma senz’altro riconducibili all’alcol in circolo e a futili motivi, è nata discussione con un gruppo di giovani, della provincia di Macerata, che stazionava vicino alla discoteca. Dopo un crescente scambio di offese, accuse e minacce, forse legate a motivi di gelosia sono partiti i primi pugni e calci. Il 30enne è stato aggredito dal branco il quale, ad ondate, lo colpiva con pugni e calci al capo e su tutto il corpo.

Le violenze sono continuate per alcuni minuti con l’aggredito che cercava di reagire e scappare, inutilmente. Solo l’intervento di altri clienti del locale, usciti nel frattempo per rientrare a casa, hanno convinto il gruppo di aggressori a desistere e a dileguarsi, probabilmente temendo il sopraggiungere della polizia. Il trentenne aggredito ha richiesto l’intervento di una pattuglia del commissariato cittadino che, intervenuto, provvedeva quindi a raccogliere tutte le testimonianze delle persone che, nelle varie fasi, avevano assistito ai fatti. Nel frattempo, il giovane aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso cittadino dove è stato medicato per le contusioni e abrasioni riportate: la prognosi iniziale è stata indicata di 10 giorni, salvo complicazioni. I poliziotti fabrianesi, quindi, hanno effettuato rapide indagini acquisendo le immagini dei circuiti di videosorveglianza privati nel luogo dell’aggressione: dopo avere individuato i sei giovani, hanno proceduto a serrate indagini anche in collaborazione con altri uffici della Polizia di Stato a seguito delle quali sono stati identificati tutti i componenti del gruppo.

Questi, giovani da 18 a 22 anni, tutti residenti nella provincia di Macerata, sono stati denunciati per lesioni aggravate. Accertata anche l’estraneità della gestione della discoteca fabrianese, ai fatti. Sono attese, nelle prossime ore, decisioni da parte del questore Cesare Capocasa in ordine all’applicazione di misure di prevenzione di contenimento della pericolosità dei soggetti a tutela dell’ordine e della pubblica sicurezza.

Sara Ferreri