Avis Jesi, festa per il nonnino centenario donatore

Compleanno speciale per Nello Cenci che ha effettuato ben 100 donazioni di sangue. I festeggiamenti con l'Avis che gli ha consegnato una targa

Nonno Nello Cenci con il presidente Avis Bruno Dottori

Nonno Nello Cenci con il presidente Avis Bruno Dottori

Jesi (Ancona), 14 settembre 2020 - L’Avis festeggia i 100 anni di Nello Cenci. Un compleanno speciale, quello del centenario jesino che venerdì scorso ha spento 100 candeline. Ormai ex donatore dell’associazione, ha effettuato oltre 100 donazioni guadagnandosi la medaglia in oro e la cittadinanza benemerita di cui Nello Cenci va molto orgoglioso.

"Grazie alla tua generosità hai aiutato tante persone – si legge nella targa che gli hanno dedicato i nipoti Giacomo, Mariangela, Lorenzo, Alessandro, Marcella, Giovanni, Giovanna, Giampaolo, Silvia, Elisa, Edoardo e Leonardo –. Siamo orgogliosi della persona che sei. Un esempio per tutti noi".

La targa è stata consegnata a nome di tutta l’Avis cittadina dal presidente Bruno Dottori, ricordando l’impegno di Nello Cenci sin da quando alla guida dell’associazione c’era il dottor Giuseppe Serrani che ricoprì il prestigioso incarico fino alla sua morte, avvenuta nel 1990. Davvero un compleanno da ricordare per nonno Nello e tutta la sua famiglia.