Colletta per i lavori:: "E’ stato un successo"

Colletta di successo per il restauro della chiesa di San Marco a Jesi: raccolti oltre 1.100 euro in una serata grazie all'evento organizzato dal comitato Erbarella San Pietro Martire. Contributo importante per il progetto di restauro, superati i 11mila euro su un obiettivo di 20mila.

Colletta per i lavori:: "E’ stato un successo"

Colletta per i lavori:: "E’ stato un successo"

Colletta per restaurare la chiesa di San Marco, raccolti oltre 1.100 euro in una sola serata.

Mercoledì la chiesa Gotica, grazie all’organizzazione del comitato Erbarella San Pietro Martire, ha accolto un pubblico 250 persone in una serata da ricordare. Dalle letture degli allievi del teatro Cocuje, ai i canti sacri della corale Brunella Maggiori, fino alle esecuzioni magistrali al violino del maestro Marco Santini.

"Il successo – spiegano dal comitato - si è rivelato anche nell’importo raccolto: 1123,50 euro che si attestano come un contributo importante per l’iniziativa di raccolta fondi promossa dal Comune di Jesi per il progetto di restauro della Chiesa di San Marco. Siamo profondamente grati verso tutti coloro che hanno partecipato e contribuito allo scopo benefico. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di tante altre iniziative che il comitato potrà realizzare nell’arco dello svolgimento della sua attività, che è anche di promozione e valorizzazione del territorio, non solo del quartiere ma dell’intera città e di chi la vive".

Superata quindi quota 11mila euro nella colletta lanciata dal Comune su un obiettivo di 20mila per realizzare la progettazione dell’intervento.