E’ morto il dottore Gabriele Sartini

Aveva 65 anni e da tempo lottava contro una malattia. Oggi la camera ardente. e domani i funerali

Migration

Si è spento il dottor Gabriele Sartini, aveva 65 anni. Domani alle 15 i funerali nella chiesa di Santa Maria della Neve – Portone.

È morto ieri mattina nella sua abitazione, da tempo combatteva con un brutto male contro cui ha sempre lottato con dignità. Il primo novembre 2020 era andato in pensione dopo 39 anni di attività.

Con tutte le difficoltà, aveva passato anche la prima ondata di Coronavirus in cui i medici di base erano stati molto impegnati.

Era molto legato alla sua professione: nel luglio del 1974 aveva conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico "E.Medi" di Senigallia e nel giugno del 1981 si era laureato in Medicina e Chirurgia e nel luglio dello stesso anno aveva conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo. Nel giugno del 1986 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso. Ha intrapreso il suo percorso presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna. Aveva salutato i suoi pazienti, con un cartello esposto fuori dal suo studio e pubblicato via social "ringraziare di cuore tutti i pazienti che gli hanno sempre dimostrato fiducia in questi lunghi anni".

Il dottor Sartini aveva lasciato la sua attività proprio per motivi di salute. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in città nella tarda mattinata di ieri, nonostante i necrologi in città sono stati affissi solo in tarda serata. Sartini era un socio attivo del Rotary. Tanti gli attestati di vicinanza ricevuti dai familiari in queste ore, contattati da tanti colleghi che sono voluti rimanergli vicino anche nell’ultimo periodo della sua malattia.

Questa mattina alle 12 sarà aperta la camera ardente nella sala del Commiato della Casa Funeraria Ofr in via dell’Industria a Borgo Bicchia.