Finisce fuoristrada in moto: turista gravissimo

Centauro 80enne finisce

fuori strada tra la

vegetazione e resta a terra privo si sensi: a ritrovarlo tre escursionisti che stavano percorrendo il sentiero del Papa. Immediato è scattato l’allarme ieri pomeriggio e sul posto,tra Monticelli e Genga, vicino Frasassi si è immediatamente portata l’eliambulanza che ha trasportato l’80enne, turista laziale, all’ospedale regionale di Torrette in gravissime condizioni. Forse per un malore il turista laziale, in vacanza, per qualche giorno in zona, e’ caduto con la motocicletta senza che nessuno se ne accorgesse. I tre escursionisti che erano in zona per fare running, attorno alle 17, hanno notato l’anziano a terra, in mezzo alla natura, vicina alla sua moto e hanno dato l’allarme.

Raggiunto dai sanitari con il verricello e intubato,

è stato trasferito all’ospedale di Torrette di Ancona in codice rosso. Sul posto si sono portati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico, oltre l’eliambulanza Icaro 2 e i carabinieri della compagnia di Fabriano.

Dagli accertamenti

dei militari è emerso che l’uomo avrebbe fatto tutto da solo forse per un malore dovuto al caldo (ieri le temperature in zona hanno superato i 40 gradi).

Le condizioni dell’anziano centauro sono

particolarmente gravi.

sa.fe.