Ancona, 12 agosto 2019 - Paura poco prima dell'ora di pranzo al porto (foto), dove una grossa imbarcazione di almeno una dozzina di metri ha preso fuoco a non molta distanza dai cantieri navali, cominciando a sollevare un'enorme nube di fumo nero e denso.

Il fumo si è propagato nell'aria ed è stato subito notato da chi si trovava al porto, ma non solo: la nube, infatti, è stata notata anche a diversi chilometri di distanza dal punto dove la barca ha preso fuoco, con tantissimi cittadini di Falconara e dei dintorni d'Ancona che, anche dal bagnasciuga, hanno cominciato a scattare foto e girare video.

Le operazioni di soccorso sono state attivamente immediatamente: l'incendio è stato domato con prontezza grazie all'intervento dei vigili del fuoco e a una seconda imbarcazione dotata di idranti, che avvicinatasi a pochi metri di distanza è riuscita a spegnere le fiamme. In poco tempo la barca incendiata è affondata. Sul posto anche la Guardia Costiera.

Quando sono intervenuti i pompieri, le 5 persone a bordo dell’imbarcazione erano già state tratte in salvo da un diportista.

false