Incendio porto Ancona, nave in fiamme. I 5 a bordo salvati da un diportista

Una grossa imbarcazione prende fuoco non lontano dai cantieri navali, si alza una nube di fumo nero

Incendio porto Ancona, nave in fiamme

Incendio porto Ancona, nave in fiamme

Ancona, 12 agosto 2019 - Paura poco prima dell'ora di pranzo al porto (foto), dove una grossa imbarcazione di almeno una dozzina di metri ha preso fuoco a non molta distanza dai cantieri navali, cominciando a sollevare un'enorme nube di fumo nero e denso.

Il fumo si è propagato nell'aria ed è stato subito notato da chi si trovava al porto, ma non solo: la nube, infatti, è stata notata anche a diversi chilometri di distanza dal punto dove la barca ha preso fuoco, con tantissimi cittadini di Falconara e dei dintorni d'Ancona che, anche dal bagnasciuga, hanno cominciato a scattare foto e girare video.

Le operazioni di soccorso sono state attivamente immediatamente: l'incendio è stato domato con prontezza grazie all'intervento dei vigili del fuoco e a una seconda imbarcazione dotata di idranti, che avvicinatasi a pochi metri di distanza è riuscita a spegnere le fiamme. In poco tempo la barca incendiata è affondata. Sul posto anche la Guardia Costiera.

Quando sono intervenuti i pompieri, le 5 persone a bordo dell’imbarcazione erano già state tratte in salvo da un diportista.

Migration