Jesi, insegue la ladra e il complice gli punta un coltello

Ancora furti in casa. Svaligiata anche l'abitazione dell'ex candidato sindaco di Forza Italia Massimiliano Lucaboni

Indagini a cura dei carabinieri

Indagini a cura dei carabinieri

Jesi (Ancona), 28 maggio 2018 – Fa rientro in casa e scopre la ladra che fruga tra le sue cose, cerca di acciuffarla, lei scappa scansandolo con una spallata ma lui la insegue. Fuori c'è il palo ad attendere la donna in auto. E il mavivente, quando vede che il derubato sta quasi per acciuffare la socia, estrae un coltello, mostrandolo con fare minaccioso verso di lui.

In pochi istanti la coppia di furfanti si dilegua con un bottino in oro di circa 300 euro. E’ accaduto venerdì pomeriggio, alle 17,30, in una zona periferica della città non nuova al fenomeno dei furti: la zona di Tabano. Il derubato spaventato non ha potuto far altro a quel punto che desistere dalla sua voglia di farsi giustizia.

Le indagini sono a cura dei carabinieri di Jesi. L’indomani o forse domenica sera un altro furto in zona viale della Vittoria per un bottino di oltre 5mila euro tra oro e contanti: vittima l’ex candidato e coordinatore cittadino di Forza Italia Massimiliano Lucaboni che era fuori per il week end. Aveva lasciato la finestra del balcone al primo piano aperta per la cagnolina che però non è stato un deterrente per i cani. I malviventi sono entrati anche nello studio legale sottostante non trovando però nulla da rubare. Anche qui le indagini sono in mano ai carabinieri.