Lavori di manutenzione stradale a San Donato A Fabriano è scontro tra Comune e Regione per i fondi

"Ho appena presentato un’interrogazione per conoscere quali siano azioni e intenzioni del sindaco Ghergo sulla manutenzione della strada di San Donato perché è evidente che sta solo perdendo tempo chiamando in soccorso la Regione".

Ad attaccare l’amministrazione comunale è la consigliera regionale e anche comunale Chiara Biondi dopo l’incontro con i residenti della frazione San Donato cui ha partecipato con il collega di Amiamo Fabriano Morgan Clementi.

"I fabrianesi di San Donato – spiega - sono amareggiati e delusi per le promesse disattese dall’amministrazione Ghergo sulla manutenzione della strada che compromette sempre più la sicurezza dei residenti. Il sindaco sta scaricando, come fa sempre, le responsabilità sulla Regione, ma sono i documenti a smentirla. La Regione ha già previsto un bando per contributi a fondo perduto. Negli atti di programmazione dei lavori pubblici comunali, invece, non c’è traccia di interventi su San Donato. Non solo: i fondi che l’amministrazione precedente aveva destinato al ripristino del tratto stradale dissestato sono stati dirottati verso altri interventi. Invece di sprecare energie in una campagna elettorale permanente contro la Regione il sindaco Ghergo le impieghi in interlocuzioni costruttive sui bisogni di Fabriano".