Maltrattamenti in famiglia, fugge a Fabriano dalla Campania ma il marito la trova. Preso

Il 53enne campano si era spinto fino alla città della carta per cercare di riprendersi la moglie, che era in una casa protetta

Violenza sulle donne (archivio)

Violenza sulle donne (archivio)

Fabriano (Ancona), 14 febbraio 2019 - La moglie fugge dalla Campania per rifugiarsi nel territorio fabrianese a causa delle ripetute liti in famiglia e il marito dopo pochi giorni si presenta in città, ma viene intercettato dai carabinieri che lo tenevano sotto controllo. È stato convalidato dal Gip del Tribunale di Ancona l'arresto di un 53enne campano, accusato di maltrattamenti in famiglia che si era spinto fino alla città della carta per cercare di riprendersi la moglie.

L'ultimo acceso diverbio nella loro residenza campana risale a venerdì scorso, quando la donna ha deciso di lasciare l'abitazione contattando un parente che risiede proprio a Fabriano. Appena la signora é giunta in città, si è scelto di trasferirla in una casa protetta proprio per evitare improvvisi raid del marito, che effettivamente si è presentato a Fabriano nella serata di ieri, mercoledì.

L'uomo avrebbe cercato di convincere con fare aggressivo il parente della moglie a portarlo da lei nel tentativo di riconquistarla, ma nel bel mezzo di quel confronto verbale sono spuntati i militari dell'Arma che hanno provveduto all'arresto del 53enne. L'uomo sarà chiamato a rispondere ad un robusto fascicolo di accuse, secondo le quali viene tratteggiato come un marito violento che avrebbe più volte alzato le mani nei confronti della moglie.  

a.d.m.