Fabriano, va a fare colazione e vince 300mila euro al "Miliardario"

La dea della fortuna ha baciato una signora di mezza età che ha acquistato un biglietto del Miliardario: "Lo ha portato in banca"

I titolari della tabaccheria dove è stato acquistato il biglietto

I titolari della tabaccheria dove è stato acquistato il biglietto

Fabriano, 9 agosto 2022 - Esce di casa fa colazione al bar poi entra nella tabaccheria vicina chiedendo un gratta e vinci e si porta a casa 300mila euro. Mattinata fortunata quella di giovedì scorso (ma l’ufficialità è arrivata solo ieri) per una donna fabrianese, cliente della tabaccheria "La Spina".

Ha chiesto il tagliando della lotteria istantanea "Il Miliardario" e ha grattato scoprendo nel 16 il suo numero fortunato. La donna ha subito compreso che la cifra era davvero importante e non è riuscita a trattenere l’emozione per quanto aveva appena realizzato. Il suo volto ha cambiato espressione, era davvero incredula e raggiante. Ieri, una volta diffusasi la notizia, è scattata la caccia alla vincitrice nella città della carta ma la riservatezza è massima: si sa che si tratta di una donna di mezza età residente nella zona. Dopo il caffè ha pensato di prendere un ‘Gratta e Vinci’ sognando di poter avere una vita più agiata e l’intuito l’ha premiata.

"Si tratta – si limita a dire il titolare della tabaccheria Simone Bartoccetti – di una cliente che viene ogni tanto ma non acquista spesso ‘gratta e vinci’. Dopo aver fatto colazione nel bar vicino, giovedì mattina è entrata qui, ha chiesto il biglietto del Miliardario, l’ha grattato e ha scoperto la cifra di 300mila euro. Era davvero emozionante e felice. Poi l’ha portato a casa ed oggi è tornata a ringraziarci di cuore, era ancora molto emozionata". Top secret la sua identità anche se ieri in tanti hanno chiesto anche in tabaccheria chi fosse la misteriosa vincitrice.

"Per incassare la somma è necessario rivolgersi a un istituto di credito e credo che la donna lo abbia già fatto – spiega ancora il titolare -. Abbiamo fotografato il biglietto perché per noi è la vincita più grande in assoluto. Abbiamo avuto diverse vincite da 10mila euro sempre con il gratta e vinci ma mai cifre così alte prima. Stavolta la dea bendata ha donato una cifra che può davvero cambiare la vita. Nella città della carta ancora in tanti ricordano la vincita più grande di sempre: era aprile del 2017 quando un disoccupato quarantenne ha vinto quasi due milioni di euro con un Gratta e vinci acquistato nella tabaccheria del bar centrale di corso della Repubblica. Si trattava in quel caso di una vincita al ‘Turista per sempre’. In quel caso ha incassato subito 300mila euro, poi seimila all’anno per venti anni e un maxi premio finale di 100mila euro. In totale dunque 1,8 milioni di euro.