Morta travolta da un treno a Senigallia, ritardi sulla linea Adriatica

La donna, 34enne di origine russa ma residente da tempo nel Pesarese, sarebbe stata vista al cellulare poco prima della tragedia. La linea prima sospesa, poi rallentata per due ore circa. Come sono stati riprogrammati i convogli

Una donna morta a Senigallia, investita da un treno

Una donna morta a Senigallia, investita da un treno

Senigallia (Ancona), 12 gennaio 2024 – Una donna è morta travolta da un Frecciarossa in transito alla stazione ferroviaria di Senigallia, in provincia di Ancona, alle 11:37 di questa mattina.

La vittima è una giovane donna di 34 anni, di origini russe ma residente da tempo in Italia a Marotta di Mondolfo (Pesaro). A dare l'allarme è stato un uomo che ha sentito la giovane parlare al telefono subito prima dell'impatto: una telefonata dai toni accesi avuta sulla banchina nell'area nord della stazione. Un dato che le autorità stanno vagliando per chiarire se si sia trattato di un gesto volontario o di una tragica fatalità.

Approfondisci:

Muore sotto un treno a Senigallia, è il terzo caso in 20 giorni. Treni fermi

Muore sotto un treno a Senigallia, è il terzo caso in 20 giorni. Treni fermi

Sentite anche altre testimonianze, secondo le forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'investimento, che avvalorerebbero la volontarietà del gesto da parte della giovane, che era in cura per crisi depressive.

La circolazione sulla Linea Adriatica è stata dapprima sospesa per permettere gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria, poi è risulta rallentata per circa due ore con disagi e ritardi. 

Tra i primi provvedimenti, lo stop a due Intercity Lecce-Milano con corsa che termina a Pesaro, quello proveniente da nord, e ad Ancona per il convoglio proveniente da sud.

I treni hanno subito rallentamenti fino a 60 minuti, cancellazioni o limitazioni, informa Trenitalia

Nel dettaglio, il treno Fr 8814 Lecce (5:55) - Milano Centrale (14:25) è stato fermo a Senigallia dalle 11:37 fino dopo le 14.

Il treno IC 608 Lecce (6:23) - Bologna Centrale (15:00) oggi termina la corsa ad Ancona. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 610 Lecce (8:20) - Bologna Centrale (17:00).

Il treno IC 605 Milano Centrale (7:05) - Lecce (19:55) oggi termina la corsa a Pesaro. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 607 Milano Porta Garibaldi (9:10) - Lecce (20:40).

Sono state attivate corse con bus tra Rimini e Ancona e Pesaro e Ancona.

La circolazione è tornata regolare dopo le 14,30 circa.