Ristopro, c’è Mestre con occhio ai playoff

La Ristopro di Fabriano affronta Mestre in uno scontro diretto per i playoff, nonostante le assenze di Bandini e Granic. Il team dimostra forza e determinazione, puntando al ritorno dei giocatori per consolidare la squadra.

Ristopro, c’è Mestre con occhio ai playoff

Ristopro, c’è Mestre con occhio ai playoff

Dopo lo straordinario successo sul parquet della capolista Ruvo di Puglia giocando in sei per le assenze di Bandini e Granic, la Ristopro sarà impegnata al PalaChemiba questa sera nell’ultimo turno infrasettimanale con inizio alle ore 21. Per Fabriano è uno scontro diretto in chiave playoff contro il team allenato da Ciocca, che ha gli stessi punti dei cartai, ma con una gara in più. Mestre in questo momento è una delle compagini più forma del girone, avendo vinto 7 degli ultimi 8 incontri. Mestre a metà stagione ha inserito il lungo ex Faenza Aromando (16.3 punti, 9.4 rimbalzi) e l’esterno croato Smajlagic (14.8 punti, 35% da tre), diventati subito due elementi importanti. I nuovi arrivi si sono integrati in una formazione con cinque confermati come Caversazio, Bocconcelli (7.7 punti, 41% da tre), Sebastianelli, Pellicano e Mazzucchelli (9.5 punti, 2.3 assist).

Gli altri due tasselli chiave sono il play-guardia Perin e il pivot Lenti (8.5 punti, 5.9 rimbalzi). In regia si alternano Mazzucchelli e il giovane Pellicano, con Bocconcelli e Perin nel ruolo di guardia. Ala piccola Smajlagic con Sebastianelli e il duttile Caversazio a fianco dell’accoppiata Aromando-Lenti. Arbitri dell’incontro Barbieri e Gai di Roma.

"Il gruppo guidato da coach Niccolai – afferma il general manager Gianluca Merloni – sta dimostrando una grande forza anche contro le difficoltà rappresentate dagli infortuni e dalle difficoltà tecniche derivate da squadre importanti che stiamo battendo o impegnando fino all’ultimo minuto. Segno di una impronta mentale molto forte del gruppo". "Siamo – continua il dirigente – contentissimi che Patrizio (Verri) abbia sfoderato una prestazione esaltante dopo essere stato un anno fermo. Siamo convinti – conclude – che con il rientro di Granic e Bandini potremo presentare un assoluto per tutti, incarnando quello spirito battagliero e fiero di portare il nome di Fabriano in giro per tutti i campi d’Italia".

Angelo Campioni