Risultati elezioni comunali Loreto, Moreno Pieroni sindaco

Scrutinate le dieci sezioni

Moreno Pieroni, sindaco di Loreto

Moreno Pieroni, sindaco di Loreto

Loreto, 22 settembre 2020 - Moreno Pieroni è il nuovo sindaco di Loreto. Ha ottenuto il 69,65% che corrisponde a 4.801 voti. Paolo Albanesi ha ottenuto il 15,73% (1.084 voti) mentre Gianluca Castagnani il 14,62% (1.008 voti). Sono stati in tre quest’anno a sfidarsi per la poltrona di primo cittadino.

“Loreto nel cuore” è la civica che ha vinto candidando a primo cittadino Pieroni, 59 anni, due volte sindaco della città mariana (prima del doppio mandato del sindaco uscente Paolo Niccoletti) e assessore regionale a Turismo e Cultura nel mandato Ceriscioli. Pieroni ha vinto su “Siamo Loreto” che ha candidato Castagnani, 53 anni, funzionario regionale e ormai ex consigliere comunale di minoranza per il gruppo consiliare di minoranza “Loreto libera”, e “Prima Loreto”, la lista civica del candidato sindaco Albanesi, 52 anni, responsabile tecnico di una ditta, che ha il sostegno dei tre partiti di Centrodestra.

La coalizione è formata da candidati espressi dai tre simboli politici, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Alle 15 di ieri l’affluenza ha raggiunto il 61,58 per cento, un buon risultato considerato l’andamento in Provincia e il passato a Loreto: cinque anni fa infatti, quando i loretani si erano recati alle urne per il sindaco, si era fermata al 60,83.