Numana, Vespa va a fuoco e il conducente si lancia dal mezzo

Cruciale, per spegnere il rogo, l'intervento di un vigile del fuoco che passava di lì per caso

La vespa incendiata

La vespa incendiata

Numana (Ancona), 4 giugno 2018 - Una Vespa Piaggio condotta da un 64enne del posto, mentre transitava in via Flaminia a Numana, ha preso fuoco improvvisamente ieri poco dopo mezzogiorno. Il conducente è riuscito a scendere e a buttarsi a terra prima che le fiamme lo avvolgessero. Sono stati attimi concitati.

Un vigile del fuoco residente a Numana, libero dal servizio, si trovava proprio lì e per caso ha visto tutta la scena: considerata l’emergenza, non ci ha pensato due volte a intervenire e usando l’idrante della caserma dei Carabinieri vicina ha cominciato a spegnere le fiamme per impedire che si propagassero al giardino sovrastante.

Nel frattempo sono arrivati i colleghi in servizio arrivati dal distaccamento di San Sabino di Osimo per spegnere definitivamente le fiamme e mettere in sicurezza lo scenario dell’incidente. Tutto è andato a buon fine e nessuna persona è rimasta coinvolta. A provocare le fiamme con ogni probabilità è stato un surriscaldamento del mezzo che ha innescato la miccia partita dal vano motore.