Elezioni 2022 Corinaldo: candidati sindaco e liste

Sindaco, tre in corsa per il dopo Principi. Il centrosinistra con la Fabri, mentre il centrodestra si è diviso: FI con Sebastianelli e poi c’è Aloisi

Elezioni comunali 2022, si vota il 12 giugno

Elezioni comunali 2022, si vota il 12 giugno

 

Il paese si prepara al dopo Principi. È ufficialmente partita ieri mattina, con la chiusura alle ore 12 dei termini per la presentazione delle liste, la campagna elettorale per eleggere il nuovo primo cittadino.

La chiusura delle liste non ha regalato colpi di scena. Rispetto a cinque anni fa, quando la seconda lista era stata presentata in extremis scongiurando la tornata elettorale con un solo candidato, il 12 giugno a chiedere il voto agli elettori saranno tre, come già anticipato nei giorni scorsi.

Il centrosinistra si presentata compatto puntando sulla candidatura a sindaco di Giorgia Fabri, assessore da dieci anni, che si presenta con la lista civica "Voce Comune per Corinaldo". Candidati per un posto da consigliere comunale sono Giacomo Anibaldi Ranco, Francesco Bruni, Gabriele Ciceroni, Giacomo Esposto, Sonia Giardini, Lucia Giraldi, Eros Gregorini, Jessica Manoni, Morena Maori, Marco Pettinari, Enrico Pierantognetti, Federico Piersanti.

Il centro destra è invece diviso e dovrà scegliere tra gli altri due candidati. L’avvocato Raffaele Sebastianelli ha l’appoggio ufficiale di Forza Italia. Candidati nella sua lista Civica "Corinaldo Civitas" ci sono Luciano Galeotti, Francesco Spinacei, Sabrina Bettini, Fedrico Manoni, Fausto Vegliò, Pina, Procicchiani, Emanuele Baldetti, Marusca Paoloni, Samuele Pandolfi, Alessandra Greppi, Alberto Bollante, Claudi Fratini.

L’ex presidente degli Ospedali Riuniti di Beneficenza Gianni Aloisi è invece il candidato della lista Civica "Corinaldo Guardare Oltre". Corrono con lui come consiglieri Alessandro Aloisi, Daniela Antonietti, Matteo Baldassarri, Erica Bellagamba, Sara Bettini, Lorenzo Giovannelli, Simone Merolli, Luca Olivieri, Maria Lorenza Paolini, Lara Patregnani, Laura Pierangeli, Francesco Spallacci.

Giulia Mancinelli