Miss Italia 2018, Veronica Nucci è tra le 33 finaliste
Miss Italia 2018, Veronica Nucci è tra le 33 finaliste

Ancona, 8 settembre 2018 - Veronica Nucci è la più giovane del gruppetto di modelle marchigiane in finale a Miss Italia, con i suoi 18 anni. Piccola di età rispetto alla Miss Marche Carlotta Maggiorana (26), a Laura Schiavoni (26) e a Erika Franceschini (25), ma non certo di altezza dove invece spicca e guarda tutte dall’alto in virtù dei 178 centimetri.

La 'stangona' di Loreto ha incantato anche lei la commissione tecnica delle pre-finali di Jesolo che era composta dalla Miss Italia 2013 Giulia Arena, Christian Marazziti regista del film «Sconnessi», Fabiana Cutrano dirigente di Infront Italy e gli autori tv Dario Enrico Baudini, Simone Di Rosa e Roberto Avvignano. La Nucci deve iniziare il quinto ed ultimo anno del Liceo delle scienze umane a Recanati, ha capelli neri e un viso di carnagione chiara in cui brillano gli occhi verdi.

Miss Italia 2018, le finaliste a Venezia (Ansa)

In Veneto ci è andata grazie alla fascia prestigiosa di Miss Cinema Marche conseguita vincendo la tappa regionale di Amandola. Ama leggere libri ed il cinema e ha spesso dichiarato che da «grande» vorrebbe diventare una maestra nella scuola materna.

Lunedì 17 settembre, negli studi di Infront a Milano, la vedremo col numero 15 nella finalissima della 79° edizione di Miss Italia in onda su La 7 e condotta da Francesco Facchinetti e dalla splendida Diletta Leotta. Oltre a questa diretta, le miss regionali saranno visibili anche la sera prima nel prologo-promo dedicato alle selezioni. L’approdo della diciottenne Nucci alla finale milanese, superando il netto taglio da 182 alle 33 bellezze qualificate, fa felice anche il primo «tifoso» delle aspiranti reginette, il chiaravallese Marco Zingaretti bravo presentatore delle tappe estive svoltesi lungo la regione. 

MISS MARCHE_33204626_123235