Amichevoli Bologna Fc, il calendario con le sfide di dicembre

Primo impegno rossoblù già venerdì 2 contro la primavera di Vigiani, poi si parte per Palma di Maiorca

Bologna, il calendario delle amichevoli di dicembre

Bologna, il calendario delle amichevoli di dicembre

Bologna, 30 novembre 2022 – Dopo tanta attesa, finalmente anche il Bologna svela il suo personale calendario per quel che riguarda le amichevoli che la squadra di Thiago Motta sosterrà nel mese di dicembre. I rossoblù, che affronteranno la prima sfida venerdì 2 dicembre (ore 14.30) contro la Primavera di Luca Vigiani a Casteldebole, saranno poi impegnati una settimana più tardi sempre tra le mura del centro tecnico, questa volta contro gli austriaci del Kapfenberg SV, squadra militante nella seconda divisione nazionale. Alle 14.00 il fischio d’inizio.

Leggi anche Haaland a Bologna, tour enogastronomico tra città e provincia La settimana dopo, e più precisamente mercoledì 14 dicembre, Arnautovic e compagni saranno invece di scena in terra spagnola, dove alle ore 18.00 scenderanno in campo alla Ciudad Deportiva Asensio di Palma di Maiorca per sfidare i padroni di casa del RCD Mallorca.

Bologna Fc mercato, l’ultima tentazione si chiama Praet Chiude il mese di dicembre la gara del 17, sabato, contro l’HNK Gorica, squadra di prima divisione croata. A Casteldebole, alle ore 14.00. Quattro amichevoli, dunque, per rimanere ‘sul pezzo’ durante il mese di dicembre, propedeutiche e utili per riassaporare il calcio giocato e farsi trovare pronti per gennaio, quando alla ripresa del campionato il Bologna sarà impegnato all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Josè Mourinho. Per quel che riguarda il lavoro quotidiano, invece, anche oggi la formazione di Motta è scesa in campo a Casteldebole per una seduta di allenamento: esercitazioni tecnico-tattiche, lavoro atletico e partitella a chiudere la mattinata. Ancora differenziato per Cambiaso e Bonifazi.