Bonus Terme, boom di richieste Raggiunte le 8mila preadesioni

Sito preso d’assalto con +98% nuovi utenti. Le richieste arrivano . da tutte le parti d’Italia

Boom di richieste a Terme di Chianciano per l’operazione Bonus Terme, che ieri pomeriggio ha raggiunto le 8.000 preadesioni. Sito delle terme preso d’assalto con un più 98% di nuovi utenti. Attraverso un comunicato stampa l’azienda informa anche sui gradimenti degli utenti. "l 40% di richieste sono per le cure termali proposte da Terme di Chianciano e la quasi totalità richiede anche le Piscine (80%) e trattamenti benessere (70%). Si attendono a questo punto che le richieste superino le 10.000". Nella nota ufficiale della società di legge che l’operazione è stata sostenuta anche da Saturnia : "Oltre 40.000 contatti al sito e un’organizzazione straordinaria di lavoro: determinante anche il supporto della ’Sister company’ Terme di Saturnia che – forte del suo Brand europeo e del suo data base di 60.000 utenti che ha collaborato a spingere Chianciano in un’ottica di sinergia". La società in vista di una imponente mole di lavoro ha implementato "il team, il personale impiegato e le soluzioni tecnologiche; con qualche piccola difficoltà registrata nelle prime ore di partenza delle richieste, che sono state letteralmente travolgenti. Le Terme di Chianciano sono orgogliose di aver avviato un nuovo corso e di aver colto questa occasione, insieme all’Amministrazione comunale - grazie al contributo concesso per la promozione Bonus Terme- e insieme agli operatori del territorio, che si stanno adoperando per la distribuzione delle prenotazioni. Ricordiamo che mancano 10 giorni all’apertura del portale di Invitalia e sarà responsabilità di Terme di Chianciano nel click day accreditare sul portale il maggior numero possibile di bonus che dovranno essere fruiti entro i 60 giorni successivi. Chianciano si aspetta un importante lavoro turistico visto che il 90% delle richieste bonus non provengono dal territorio ma piuttosto diffuse nel territorio nazionale e ciò significa pernottamenti ed una importante occasione per gli albergatori e commercianti. Determinante ovviamente il coordinamento fra Federterme ed Invitalia che in Toscana è stata sostenuta anche da una partnership promozionale con Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana.

Anna Duchini