Covid in India: superati i 200mila morti. Dramma posti letto e ossigeno

Secondo gli esperti il numero dei decessi potrebbe essere sottostimato. Il Paese è il più grande produttore di vaccini ma per ora è stato immunizzato solo l'1,6% della popolazioni

Emergenza Covid in India

Emergenza Covid in India

L'India, il Paese al momento più colpito dalla pandemia di Covid-19, ha superato i 200mila decessi causati dal virus e gli esperti ritengono anche che il numero sia decisamente sottostimato. Nelle ultime 24 ore, intanto, ha registrato un altro record di casi quotidiani, 360.960 nuovi contagi. Del resto, negli ultimi sette giorni il subcontinente indiano ha registrato un picco impressionante di casi, superando un record dietro l'altro, la peggiore situazione al mondo.

Le persone muoiono perché mancano i letti, ma anche perché le scorte di ossigeno scarseggiano. Intanto da oggi tutti coloro che hanno piu' di 18 anni possono prenotarsi per il vaccino, ma finora, nonostante l'India sia il più grande produttore mondiale di vaccini, solo l'1,6% della popolazione è stata completamente immunizzata e le dosi scarseggiano in molti Stati.