Covid Umbria, i dati del 12 settembre: 139 nuovi casi, si svuotano le terapie intensive

121 ricoverati negli ospedali. Nessun decesso. Prenotazioni al via per la dose di richiamo

La situazione Covid in Umbria

La situazione Covid in Umbria

Perugia, 12 settembre 2022 - Si stabilizza ancora una volta la curva del contagio da coronavirus in Umbria. Dando uno sguardo al cruscotto della Regione Umbria, aggiornato con i dati della Protezione civile gli attualmente positivi sono in leggero calo, mentre ricoveri in leggero aumento.

Quadro generale: nell'ultimo giorno - a fronte di 126 tamponi e 517 test antigenici processati - sono stati registrati 139 nuovi positivi e 151 guariti. Secondo il bollettino della Regione Umbria  sono 2.715 (-12 rispetto all'11 settembre) gli attualmente positivi al coronavirus in Umbria.

LEGGI ANCHE:

Situazione ricoveri: al 12 settembre sono 121 (+4 rispetto a ieri) i positivi ricoverati negli ospedali dell'Umbria. Non ci sono casi in terapia intensiva, 73 pazienti (+3 rispetto all'11 settembre) in area medica Covid e 48 (+1 rispetto all'11 settembre) negli altri reparti ospedalieri - e zero casi per gli ospiti nelle Rsa Covid. Nessun decesso (il numero delle vittime dall'inizio della pandemia ad oggi è fermo a 2084).

Vaccini: La Regione Umbria ha definito le modalità di prenotazione e somministrazione dei vaccini bivalenti Comirnaty (Pfizer) e Spikevax (Moderna) che hanno la capacità di indurre una risposta anticorpale maggiore di quella del vaccino monovalente originario sia nei confronti della variante Omicron BA.1 che delle varianti BA.4 e BA.5: AIFA, accogliendo il parere espresso dall’Agenzia Europea dei Medicinali. Le prenotazioni per i nuovi vaccini sono possibili da martedì 13 settembre e le prime somministrazioni avverranno da giovedì 15 settembre.