La diciottenne grave dopo il volo dall'hotel: la cena, la festa, poi il dramma

Riccione, è precipitata per sette metri dal balcone. Operata nella notte

L'esterno dell'hotel il giorno dopo il dramma

L'esterno dell'hotel il giorno dopo il dramma

Prato, 8 agosto 2021 - Una serata che voleva essere di divertimento con il fidanzato e gli amici si è trasformata in un dramma. Una pratese di 18 anni, residente nella Vallata, è precipitata dal terrazzo di un hotel di Riccione dove si trovava in vacanza. E’ accaduto venerdì sera. Una caduta di sette metri e mezzo, dal secondo piano dell’hotel.

L’ambulanza del 118 è piombata in viale D’Annunzio per raccogliere la ragazza, che nella caduta ha riportato un grave trauma cranico. Quindi la corsa all’ospedale Bufalini di Cesena dove nella notte la giovane è stata sottoposta a un delicato intervento.

Fino al tardo pomeriggio di ieri era ancora ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Saranno ora i carabinieri della compagnia di Riccione a fare luce su quanto avvenuto in quella camera d’albergo. Cosa sia successo esattamente non è ancora chiaro.

Una delle ipotesi al vaglio dei militari è che nel gruppo di ragazzi l’altra sera circolasse hashish.

Poteva davvero trasformarsi in tragedia la vacanza in Riviera della giovane turista, arrivata a Riccione per un breve soggiorno in compagnia del fidanzato e di un gruppo di amici. La comitiva ha scelto l’hotel Nizza, nella zona del Marano. Una struttura frequentata soprattutto da adolescenti, compresi molti toscani. L’altra sera, dopo cena, il gruppo composto da ragazzi e ragazze da poco maggiorenni, si sarebbe ritrovato in una camera. Qui, secondo quanto riferito da alcuni dei presenti ai carabinieri, sarebbero saltati fuori alcuni spinelli.

I giovani sarebbero andati avanti a fumare, ridere e scherzare per un paio di ore. Ma poco prima delle 23, la 18enne, si sarebbe appartata in un’altra stanza con il fidanzato. Pochi minuti dopo, gli amici hanno sentito un tonfo fortissimo e affacciandosi alla finestra hanno visto la ragazza riversa nel giardino dell’albergo.

Secondo i testimoni, sarebbe rimasta vigile e cosciente per tutto il tempo, fino all’arrivo dell’ambulanza, pur non ricordando nulla o quasi di quanto le è successo a causa dello choc. Non sono state sentite urla prima della caduta e non vi sarebbero elementi che possano far pensare a un eventuale litigio con il fidanzato.

I carabinieri della compagnia di Riccione, dopo essersi messi in contatto con i familiari della 18enne, hanno ascoltato i gestori della struttura, gli amici e il fidanzato. Per la giovane è stato richiesto l’esame tossicologico.

L. M.