Gianni Morandi e Mousse T nella serata cover a Sanremo. Chi è il dj

Il famoso deejay e produttore internazionale dirige l'orchestra nella serata dei duetti, col cantautore bolognese che propone un medley con Jovanotti, a sorpresa

Bologna, 4 febbraio 2022 - Gianni Morandi si emoziona e ha emozionato. L'eterno ragazzo di Monghidoro sta stupendo tutti nell'edizione 2022 del festival di Sanremo. Morandi, età 77 anni, tornato all'Ariston dopo 22 anni, è ancora sulla cresta dell'onda della musica italiana. Come ha dimostrato la standing ovation che gli ha dedicato il pubblico nell'ultima esibizione, dopo aver cantato il suo brano 'Apri tutte le porte', canzone scritta per lui da Jovanotti. Che a sorpresa, proprio oggi, è arrivato a Sanremo proprio per sostenere l'amico Morandi, indossando una maglietta con il volto del Gianni nazionale. I due hanno infiammato l'Ariston con un medley dei loro successi. 

Sanremo 2022, in diretta con la sala stampa

Mousse T (a destra) ha diretto l'orchestra per il duetto di Gianni Morandi con Jovanotti
Mousse T (a destra) ha diretto l'orchestra per il duetto di Gianni Morandi con Jovanotti

Gianni Morandi è un artista a 360 gradi, che riesce a fare da trait d’union tra più generazioni. Non ha nemmeno nascosto la sua commozione per il ritorno sul palco di Sanremo dopo tantissimi anni: "Appena scesa la scala, ho visto 60 anni di musica che mi passavano davanti agli occhi. È stata una scossa straordinaria e sono contento di esserci", ha detto dopo la prima performance.

Inoltre, il suo brano sanremese ha scalato la classifica della kermesse, perché dopo la quinta posizione della prima serata, è balzato sul podio, in terza posizione, dopo che Amadeus ha reso nota la classifica al termine della terza serata di Sanremo 2022.

Infine, Morandi ha cantato la sua canzone anche fuori dal palco dell'Ariston. Infatti, si è fatto immortalare (in un video sui social) mentre corre sul lungomare di Sanremo, canticchiando 'Apri tutte le porte'. Il cantautore bolognese, infatti, non rinuncia all'attività fisica nemmeno durante la partecipazione alla manifestazione canora più importante d'Italia.

Gianni Morandi e la serata cover

Stasera, il 77enne cantautore bolognese punta a raccogliere ancora tanti voti nella quarta serata, dedicata ai duetti e alle cover. Gianni Morandi si è esibito in un medley coinvolgente dei suoi brani assieme a Jovanotti - a sorpresa -  con Mousse T alla direzione dell'orchestra. 

Chi è Mousse T: ritorno a Sanremo

Mousse T è lo pseudonimo di Mustafa Gündoğdu, ed è uno dei maggiori disc-jockey e produttori discografici a livello internazionale. L'artista tedesco (di origine turca) ha 55 anni e lega il suo nome, principalmente, alla leggendaria canzone Sex Bomb, avendo collaborato insieme a Tom JonesMousse T è anche il produttore della canzone 'Apri tuitte le porte' che Gianni Morandi ha portato a Sanremo 2022. E' stato uno dei primi produttori di musica house in Germania e ha iniziato la sua carriera nel 1990 come tastierista in una piccola band conosciuta come Fun Key B. Ha anche fondato l’etichetta Peppermint Jam Records, specializzata in musica house e acid jazz. Era stato sul palco dell'Ariston per la prima volta il 19 febbraio 2010, sempre nella serata dei duetti, accompagnando, insieme alla cantante Suzie, Irene Fornaciari  eI Nomadinel brano 'Il mondo piange'.

Gianni Morandi: due nuove date per i concerti a Bologna

Al rientro da Sanremo 2022 Gianni Morandi aggiungerà due nuove date per il suo spettacolo 'Stasera gioco in casa' al Teatro Duse di Bologna. I concerti al Duse saranno anche l'occasione per ascoltare ancora 'Apri tutte le porte', la canzone con cui l'artista di Monghidoro ha partecipato al festival. Le due nuove date in calendario sono il 26 e il 27 febbraio (sabato alle 21, domenica alle 16). Le prevendite per le nuove date sono già aperte in biglietteria e online. Lo show, che ha preso il nome dalla canzone di suo nipote Paolo Antonacci, sta registrando il tutto esaurito dal primo novembre 2019, aggiungendo sempre nuovi appuntamenti agli iniziali sedici, fino a raddoppiarli.