Vaccini Covid, aperto il centro a Calenzano

Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22, può arrivare a 540 vaccini al giorno

Centro vaccini a Calenzano (foto Germogli)

Centro vaccini a Calenzano (foto Germogli)

Calenzano (Firenze), 20 maggio 2021 - È stato inaugurato oggi a Calenzano un nuovo centro vaccinale, nei locali del centro espositivo St.Art in via Garibaldi: aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 22, ha tre linee di vaccinazione e una capacità massima di 540 vaccini al giorno.

«Continuiamo ad attivare nuovi hub», ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ricordando «l'obiettivo di arrivare a somministrare fino a 55 mila dosi al giorno, quando arriveranno forniture più consistenti per l'intera popolazione». A livello organizzativo e logistico l'hub sarà gestito, in collaborazione con l'Asl Toscana Centro, da Misericordia di Calenzano, Croce Viola e Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, associazione anziani di Calenzano, Vab.

«Ringrazio i volontari delle associazioni - ha detto il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini - senza il cui contributo non sarebbe oggi possibile inaugurare questo centro, che per i prossimi mesi saranno impegnati in questa nuova sfida». Per il direttore generale della Asl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese, «le nuove aperture di hub sul territorio vogliono agevolare i cittadini nel raggiungere i centri vaccinali più vicini a dove risiedono e allo stesso tempo potenziano la campagna di vaccinazione di massa».