Iva Zanicchi sposa a 82 anni? "Lui tentenna ma io so come convincerlo"

La cantante ha chiesto al compagno Fausto Pinna di coronare la loro storia e sta già pensando al viaggio di nozze

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi

Fiori d'arancio in vista per Iva Zanicchi che, a 82 anni di età e un matrimonio alle spalle, ha deciso di convolare a nuove nozze con il compagno Fausto Pinna, produttore musicale, 10 anni più giovane, a cui è legata dal 1986. A svelare il desiderio di rimettere la fede al dito è stata l'Aquila di Lingonchio. La cantante ha ammesso di essere lei ad accarezzare il sogno di un nuovo matrimonio, dopo quello fallito con Antonio Ansoldi, con cui è stata sposata dal 1967 al 1985 e da cui ha avuto la figlia Michela. 

"L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto" ha raccontato la Zanicchi in un'intervista al settimanale Intimità. "Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo". La cantante è talmente sicura di riuscire a convincere Pinna da aver già scelto la meta per il viaggio di nozze: la Terrasanta o l'Egitto, due luoghi dove non è mai stata e che rivela di voler visitare.

Ma al momento resta da superare l'ostacolo più grande: portare fino all'altare il futuro sposo. Iva non ha dubbi e, con la consueta verve che la contraddistingue e che non l'ha mai abbandonata anche nei momenti più difficili come quando ha preso il Covid, tira dritto: "So bene come convincerlo".