Londra, 17 settembre 2022 - Il segno di un quadrato sotto l'abito nero di Meghan Markle al memoriale per la regina Elisabetta. Quanto basta per far partire l'ennesima teoria del complotto contro la duchessa del Sussex, finita di nuovo sotto i riflettori negli ultimi giorni a causa delle sue numerose apparizioni pubbliche dopo la morte della sovrana. E mentre i rumors si susseguono vorticosamente, ecco che il Telegraph pubblica un'indiscrezione che potrebbe nuovamente agitare gli animi reali: Harry e la moglie sarebbero stati "disinvitati" dal banchetto in programma domani sera a Buckingham Palace.
Meghan Markle impeccabile ai funerali. Guanti neri e orecchini donati dalla regina
Funerali della regina Elisabetta: la diretta. Previsti 4 miliardi di telespettatori
Un evento ospitato da re Carlo III e da Camilla regina consorte alla vigilia dei funerali di Elisabetta II, a cui parteciperanno molti leader mondiali. Secondo l'indiscrezione, ripresa da vari media e tabloid nel Regno Unito, Harry e Meghan avevano inizialmente ricevuto un invito all'evento insieme con gli altri membri della famiglia reale, ma questo sarebbe stato poi revocato sulla base del fatto che - secondo il Palazzo - l'occasione è riservata ai reali 'in servizio'.
Re Carlo III tra penna che sporca e dita a salsiccia: il video e le teorie sulla salute
Il gossip sul microfono
C'è uno scatto in particolare che ha fatto il giro del web, che insitllerebbe il dubbio che quel quadratino sotto all'abito nero di Meghan sarebbe addirittura un microfono o un altro dispositivo di registrazione. E a cosa servirebbe? Secondo le congetture più strampalate apparse sul web, lo scopo sarebbe stato registrare tutto quello vissuto dalla duchessa nei giorni delle cerimonie in omaggio alla regina defunta per la nuova docu serie Netflix dove Meghan Markle dovrebbe essere protagonista. E così, sempre secondo i complottisti, mentre Meghan camminava di fianco a Harry e stringeva mani al castello di Windsor, il microfono registrava tutto.
Lo scatto è stato pubblicato dal sito Page Six e su Twitter ha preso piede la teoria secondo cui i duchi del Sussex avrebbero un accordo con Netflix da 100 milioni di dollari. Anche Harry, dunque, sarebbe finito nel mirino. "Lei è una donna vile e tossica. Spero che Re Carlo abbia detto a Harry di non farla andare al funerale", è uno dei commenti più duri apparsi sui social.
Ma una fonte vicina a Meghan ha negato la tesi con fermezza. "Questo è folle e in realtà dannoso per lei - ha detto l'insider a Page Six - Naturalmente non indossava un microfono". E anche qualche utente di Twitter l'ha difesa: "È letteralmente una piega nel suo vestito", hanno commentato. E un altro ha scritto: "Voi siete patetici".
Che i rapporti di Harry e Meghan con la Famiglia Reale siano tesi non è certo un segreto. Il duca del Sussex, che insieme alla moglie ha accusato la Royal Family di razzismo nei confronti di Meghan - ha preannunciato nei mesi scorsi un libro di memorie: l'autobiografia doveva uscire entro la fine dell'anno e invece sembra che abbia posticipato la pubblicazione al 2023 in segno di rispetto per la regina. Se conterrà rivelazioni imbarazzanti, l'autobiografia rischia di essere un colpo davvero dannoso all'immagine di suo padre, il re, a pochi mesi dall'inizio del suo regno. Ora arriva il gesto di distensione del padre che potrebbe indurlo a cancellare definitivamente il progetto (nonostante i cospicui introiti ad esso collegati), ovvero la deciione che il principe harry potrà indossare l'uniforme per la veglia di stasera alla nonna. Inizialmente sembrava che Harry, il figlio ribelle, privato dei titoli militari dopo aver lasciato il servizio come membro attivo della Famiglia reale, dovesse indossare abiti civili per tutti gli eventi del lutto della Famiglia reale. Invece c'è stata un'inversione di rotta, su indicazione dello stesso padre.