Bologna Fc mercato, ecco Mechele: l’ultima idea per la difesa

Adesso Sartori sembra puntare all’esperto giocatore belga. Oggi Saputo torna a Casteldebole

Brandon Mechele, 29 anni

Brandon Mechele, 29 anni

Bologna, 29 agosto 2022 - Nikola Moro oggi diventerà ufficialmente un calciatore del Bologna e domani verrà presentato alla stampa. Oggi a Casteldebole sarà invece il giorno delle prime parole ufficiali di Joaquin Sosa. Quanto a Joshua Zirkzee, l’attaccante olandese sempre oggi farà le visite mediche in città e a seguire, probabilmente domani, verrà ufficializzato. Postilla: considerati i tempi tecnici della burocrazia il club conta di potere arruolare giovedì con la Salernitana sia Moro che Zirkzee: per Mihajlovic è una doppia buona notizia. Quanto alle notizie che pioveranno dalle ultime curve del mercato più che nel grembo di Joey siamo nel grembo di Giove. Ieri Saputo è rientrato da Milano e oggi rimetterà piede a Casteldebole. Dopo gli ultimi innesti Mihajlovic, lo ha ribadito anche sabato notte al Meazza, si aspetta l’arrivo di un altro difensore, "ma non un titolare: una riserva".

Sartori invece vorrebbe portare qualcuno pronto a giocare subito. Il problema è riuscire a liberare qualche casella. Perfino due uscite date per certe come quelle di Mbaye e Dijks si sono complicate, un po’ per gli ingaggi ingombranti e un po’ per lo scarso appeal di entrambi. Sull’argentino Leonardo Balerdi dell’Olympique Marsiglia il Bologna ha quasi del tutto ammainato bandiera bianca. Balerdi fa resistenza all’idea di trasferirsi in una squadra che non fa le Coppe e nel dubbio ieri ha giocato da titolare, al centro della difesa, nella sfida di Ligue 1 che l’Om ha vinto per 3-0 sul campo del Nizza.. Con Daniliuc che proprio in queste ore sta approdando alla Salernitana e Thiaw acquistato dal Milan, sfumano due dei possibili obiettivi in difesa. Per quel reparto il nome nuovo è quello di Brandon Mechele, esperto difensore ventinovenne del Club Brugge con quattro presenze in Nazionale, sondato in queste ore da Sartori.

Mechele, alto 190 centimetri e in grado di giocare sia al centro del reparto che a destra, è il classico profilo del difensore pronto all’uso: si vedrà. Le altre piste portano a Becir Omeragic dello Zurigo e a Pantelis Hatzidiakos dell’Az Alkmaar, attenzionati da settimane. Da sistemare anche lo spinoso capitolo uscite. Barrow (Torino) e Vignato (Sampdoria) dopo l’ennesima occasione persa non è scontato che cambino aria: dei due il più indiziato a restare è il gambiano. Altro dilemma: Sansone resta o accetta la corte del Sassuolo? Nell’attesa Van Hoiijdonk ha segnato il suo quarto gol stagionale in Eredivisie con la maglia dell’Heerenveen.

m. v.