Serie B: troppo poco Modena, il Perugia strappa l'1-1

A Di Carmine risponde Tremolada, tutto negli ultimi sette minuti del primo tempo

Tremolada, autore del gol per il Modena

Tremolada, autore del gol per il Modena

Modena, 12 novembre 2022 - Altro pari, altro passettino che a dirla tutta non migliora di troppo le cose ma le tiene in equilibrio. Già, perchè quanto maturato sugli altri campo (in particolare la vittoria del Cosenza sul Palermo e quella del Benevento a Ferrara) accorcia ancor di più una classifica incredibilmente corta lì in fondo, dove il Modena ora è salvo dai playout solo per differenza reti.

Risultati e classifica di serie B

A Di Carmine risponde Tremolada, tutto negli ultimi sette minuti del primo tempo. Modena e Perugia non si fanno male, come forse era prevedibile considerato il peso della posta, davvero pesante soprattutto per gli ospiti di Castori. I quali, costruiscono la gara che volevano, attenta in difesa e pragmatico, quando possibile, in contropiede. E sul finire di una prima frazione davvero avara di emozioni (un tiro per parte, Poli e Di Carmine) è proprio l'attaccante perugino a punire Gagno, servito in profondità e cogliendo la difesa canarina totalmente impreparata al suo movimento.

Da qui, il Modena va un attimo in confusione e per pochi centimetri non subisce il raddoppio di Kouan al 42'. Motivo che spinge i gialli a tentare di fare qualcosa in più, ci pensa Diaw con l'uno contro uno vincente su Beghetto sulla destra, assist per l'accorrente Tremolada che infila all'angolo ad un istante dal 45'.

Nella ripresa ci si aspetta un Modena più coraggioso, ma lo si vede in alcuni tratti. Di occasioni vere non ne arrivano, ci prova Gerli da fuori ma siamo già oltre l'85'. Marsura non dà lo strappo, Azzi non è in giornata ed esce per Ponsi, Bonfanti e Giovannini restano a guardare.

Gialli alla pausa con 14 punti in 13 gare e con 2 punti nelle ultime 4. Alla ripresa le trasferte consecutive di Parma e Ferrara.

Il tabellino

Modena-Perugia 1-1 Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Cittadini, Pergreffi, Azzi (65' Ponsi); Magnino, Gerli, Poli (54' Armellino); Tremolada (79' Mosti), Falcinelli (65' Marsura); Diaw. A disp.: Seculin, Duca, Bonfanti, Silvestri, Giovannini, De Maio, Renzetti, Oukhadda. All.: Tesser

Perugia (3-5-2): Gori; Struna (46' Rosi), Curado (85' Angella), Sgarbi; Casasola, Kouan, Bartolomei, Santoro, Beghetto (72' Paz); Di Carmine (64' Melchiorri), Strizzolo (64' Olivieri). A disp.: Abibi, Iannoni, Vulkic, Vulic, Dell'Orco, Di Serio, Lisi. All.: Castori

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: 38' Di Carmine, 45' Tremolada

Ammoniti: Rosi, Cittadini, Marsura Angoli: 5 a 5. Recupero: 0' p.t., 3' s.t. Spettatori: 8.694, incasso di 81.900,00 euro.