Fortitudo Bologna, ecco il raduno: 250 tifosi in festa salutano la squadra

In Furla il ritrovo dei giocatori, poi cori e fumogeni per Aradori e compagni. Firmato un accordo triennale col logo

Bologna, 18 agosto 2022 – Primo giorno di lavoro in casa Fortitudo. La squadra si è ritrovata questa sera (foto), alla palestra Furla per il raduno e consegna del materiale di allenamento. Poi spazio alla conferenza stampa congiunta del Presidente di Fortitudo Pallacanestro - Valentino Di Pisa - e del Presidente di SG Fortitudo, Andrea Bianchini, con il coach Luca Dalmonte.

Fortitudo al raduno, tifosi super calorosi
Fortitudo al raduno, tifosi super calorosi

A fare gli onori di casa è il presidente di SG Fortitudo, Andrea Bianchini che sottolinea la nuova collaborazione. “E’ un piacere e una gioia avere raduno qui in Furla –è l’occasione che vuole sancire un nuovo corso del rapporto che vogliamo costruire insieme. Sg e Fortitudo Pallacanestro è una storia unica da sempre legata, da qui sono passati i grandi campioni della Fortitudo. Vogliamo che questo sia un nuovo corso. Con Fortitudo abbiamo raggiunto un accordo triennale per il logo, accordo sofferto ma soddisfacente per entrambe le parti. Spero che in futuro si possa fare un settore giovanile unico”.

Parola poi a Valentino Di Pisa, residente di Pallacanestro Fortitudo. “Sono contendo di essere qui. Sono presidente da meno di un mese, ma sono qui perché sono convinto che possiamo far bene. Vogliamo ricreare feeling con la città e con i nostri tifosi. Ci crediamo daremo il massimo ma non facciamo promesse, la squadra deve lavorare in serenità, faremo quello che possiamo fare. Vogliamo però sottolineare che la squadra in campo deve dare l’anima e il massimo impegno in campo, ai tifosi dobbiamo trasmettere il nostro spirito. Oggi è stato un primo momento di incontro, con tranquillità e serenità andiamo avanti, esaltando lo spirito Fortitudo. La A1? Bello ma dobbiamo fare i conti con le risorse; i pregressi? Lo sappiamo e ne teniamo conti nel bilancio. La campagna abbonamenti? Partiremo a settembre. Da domani la squadra inizierà ad allenarsi al Cusb”.

Migration

Infine parola a coach Luca Dalmonte. “Valore del raduno e di un incontro tra Sg Fortitudo e Fortitudo Pallacanestro. Con la società avevamo idee chiare su come muoverci e come ripartire, non ho mai avuto dubbi di accettare vista la mia fede. Parlando con Muratori ho avuto percezioni diverse rispetto al passato e di come il domani dovesse essere differente. Ho parlato con i singoli giocatori e percepire di far parte di questo nuovo oggi. Abbiamo obiettivi chiari e la squadra con i fatti e le azioni dobbiamo ricreare un nuovo oggi che sia domani da parte della società. Dobbiamo farci vedere con la faccia giusta sempre e sono convinto che i ragazzi sapranno farlo. La necessità di porci in maniera differente dal passato. Al nostro pubblico chiedo di essere partecipi nel guardarci, non chiedo nient’altro, il desiderio di dimostrare deve essere il traino del quotidiano. Sono orgoglioso della squadra, ma anche dello staff”.

A seguire Dalmonte, lo staff tecnico e la squadra si sono poi recati al vicino playground Federico Dordei di via Graziano per ricevere il caloroso saluto dei propri tifosi (video). Aradori e compagni sono accolti da circa 250 tifosi festanti che oltre allo striscione della Fossa dei Leoni, li hanno salutati con cori e fumogeni, facendo sentire fin da subito il proprio calore alla squadra che da domani inizierà a lavorare al Cusb alla mattina e alla palestra Alutto al pomeriggio. Per la squadra ha invece parlato Pietro Aradori prima e poi Luca Dalmonte 

Voi create emozioni, noi dobbiamo darvi emozioni, vogliamo dimostrarvi noi per primi lo spirito, lottando su tutti i palloni, possiamo sbagliare i tiri, ma dobbiamo arrivare prima su ogni palla vagante e romperci la testa. Voi siete il nostro specchio. Non dobbiamo perdere il rispetto di chi ci segue, oggi siete qui il 17 agosto a dimostrarci cosa vuol dire essere la Fortitudo”.