Sabrina Ferilli: età, marito e i suoi film

L'attrice è a Sanremo come co conduttrice nella serata finale, quella che assegna il titolo della kermesse canora

Roma, 5 febbraio 2022 - E' la co conduttrice dell'ultima serata del Festival di Sanremo. Amadeus ha scelto per la finale del Festival 2022 sul palco dell'Ariston Sabrina Ferilli. Attrice di lungo corso, la Ferilli è anche showgirl. E il suo entusiasmo è una marcia in più, se mai ce ne fosse bisogno, per la kermesse canora che in questo 2022 sta facendo il pieno di ascolti, con picchi record in alcuni momenti clou, soprattutto nella serata del venerdì, quella delle cover.

Per Sabrina Ferilli, che ha 57 anni, è un ritorno come co conduttrice sul palco del Festival: la prima volta accadde 25 anni fa, con la conduzione di Pippo Baudo. Con Sabrina Ferilli c'era in quella edizione, a co condurre, anche la modella Valeria Mazza. Per la Ferilli dunque questa è la sua seconda partecipazione sulla riviera dei fiori.

Sanremo

Sabrina Ferilli ha saputo che avrebbe partecipato a Sanremo da Amadeus. In conferenza stampa ha parlato, con la sua consueta simpatia, dell'emozione di quei giorni. "Quando ti chiamano a Sanremo è come se ti chiamasse il Kgb, non devi dire a nessuno che parteciperai", ha sorriso nella conferenza stampa che ha preceduto l'ultima serata. 

Quanto guadagna

La partecipazione al Festival dovrebbe fruttare a Sabrina Ferilli una cifra intorno ai 25mila euro. La metà di quanto ad esempio ha preso Fiorello a puntata. Le cifre sono riportate da quifinanza.it.

Figli

Sabrina Ferilli non ha figli. In più di un'intervista ha spiegato che non se l'è sentita di diventare madre. Ha provato ad adottare un bambino ma senza fortuna. Del fatto di non essere diventata madre "Non ne ho fatto una malattia", ha detto in un'intervista a Mediaset. 

Marito

Sabrina Ferilli è sposata con il dirigente d'azienda Flavio Cattaneo dal 29 gennaio 2011. Cattaneo è vicepresidente di Italo, l'azienda dei treni ad alta velocità. Cattaneo è stato anche amministratore delegato di Terna. Cattaneo è anche azionista di Itabus, società di trasporto su pullman a lunga percorrenza. La coppia vive a Roma. 

Instagram

Sabrina Ferilli ha un profilo Instagram ufficiale dall'ottimo seguito: conta infatti oltre 600mila follower. Sul profilo si trovano foto e video di tanti momenti della carriera dell'attrice. C'è anche un simpatico video con Amadeus durante un foto shooting per il lancio di Sanremo 2022. 

Film

Tanti i film nei quali Sabrina Ferilli ha recitato. Si ricorda ad esempio "La Bella Vita" di Paolo Virzì, ambientato a Piombino, che fu uno dei primi importanti lavori del regista livornese e che fruttò a Ferilli un Nastro d'Argento come miglior interprete femminile. Sempre con Virzì recitò in un altro film diventato a suo modo cult, Ferie d'Agosto, un affresco sui tic degli italiani in vacanza. Diversi i cinepanettoni ai quali ha partecipato per la regia di Neri Parenti. Tra gli altri, Natale a New York e Natale a Beverly Hills. Oltre a Vacanze di Natale a Cortina. Sabrina Ferilli è poi nel cast de "La Grande Bellezza", il film del 2013 di Paolo Sorrentino divenuto una delle grandi pellicole del cinema italiano. 

Carriera

Film per la tv e miniserie non mancano nella carriera di Sabrina Ferilli. Tra queste Dalida, Anna e i Cinque, Rimbocchiamoci le maniche, l'Amore Strappato. Tra i programmi televisivi, è stata giudice ad Amici di Maria De Filippi per tre edizioni. Ed è stata sempre giudice in Tu sì que vales. E ha trascorsi, negli anni Novanta, a Mai dire Go.