Sci, Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

La bergamasca centra il quarto successo in cinque gare stagionali nella disciplina. Male le altre italiane, domani c'è il superg

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

Cortina d'Ampezzo (Belluno) - Straordinaria Sofia Goggia che, dopo l'incidente di percorso di Altenmarkt-Zauchensee quando è caduta nelle reti, riprende la sua marcia trionfale in discesa libera vincendo anhe quella di Cortina d'Ampezzo. Per la bergamasca si tratta della quarta vittoria in cinque discese di Coppa del mondo.

In una gara condizionata dal vento, che ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza, Goggia è riuscita a far segnare il miglior tempo in 1:06.98 nonostante alcuni errori di linea che l'hanno costretta a ricorrere a un paio dei suoi ormai proverbiali numeri acrobatici. La sua capcaità di far correre gli sci nonsiotante gli errori le ha permesso di chiudere davanti all'austriaca Ramona Siebenhofer (+0.20) e alla ceca Ester Ledecka (+0.26). 

Male le altre italiane, tutte fuori dalle prime dieci, in particolare Federica Brignone che ha chiuso in 19esima posizione a +1"18 da Goggia. Domani a Cortina è in programma il supergigante, alle 11.45.