Stefano Accorsi a Bologna, l'evento in piazza Maggiore

L'attore, lunedì, presenterà il progetto Via Emilia, nell'ambito della programmazione di "Sotto le stelle cinema"

L'attore sarà in Piazza Maggiore lunedì sera per presentare il progetto Via Emilia

L'attore sarà in Piazza Maggiore lunedì sera per presentare il progetto Via Emilia

Bologna, 8 luglio 2022 - Una serata Sotto le stelle del cinema in compagnia di Stefano Accorsi: lunedì 11 luglio, alle ore 21.45, l’attore bolognese sarà in Piazza Maggiore per presentare i video-racconti di Via Emilia, il progetto di promozione turistica nazionale e internazionale dell’Emilia-Romagna, avviato a fine 2020 e prodotto da Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con le Destinazioni turistiche regionali e la Cineteca di Bologna.

Il progetto Via Emilia

Seguitissimo sul web, Stefano Accorsi ha raccontato sui suoi canali social e su quelli della promozione turistica regionale le tante eccellenze della regione attraverso clip ironiche e autentiche allo stesso tempo. I video-racconti del progetto Via Emilia, realizzati dalla casa di produzione bolognese The Solo House, hanno raggiunto ad oggi oltre 11 milioni di visualizzazioni sul web.

A seguire, si potrà vedere il documentario di Luca Postiglioni La piazza che verrà, Bologna e il cinema, prodotto da Rai Movie. Bologna attraverso lo sguardo dei cineasti e degli autori che ne hanno raccontato lo slancio verso il futuro, la generosità, i momenti bui e la capacità di resistere e riproporsi come simbolo di progresso e creatività.