Valentino Rossi MotoGp, ecco Mooney VR46. Presentato il nuovo team

Vale: "Per me si chiude un cerchio: inizia una bella storia". Esordio il 6 marzo nel Gran Premio del Qatar. Una squadra anche in Moto2

Valentino Rossi: presentato il Mooney Vr46 che correrà in Motogp

Valentino Rossi: presentato il Mooney Vr46 che correrà in Motogp

Pesaro, 24 febbraio 2022 - Il Mooney VR46 Racing Team sgassa verso la conquista della MotoGp. Presentati il nuovo team di Valentino Rossi e le moto con cui il prossimo 6 marzo a Losail, nel Gran Premio del Qatar, ci sarà l'esordio nella classe regina del motomondiale. Nello splendido scenario del Teatro Rossini di Pesaro, è stato tolto il velo dalle due moto del Mooney VR46 Racing Team che parteciperanno non solo al mondiale di MotoGp, ma anche a quello di Moto2.

Dopo aver detto addio alle corse, oggi parte una nuova avventura per Valentino Rossi: la Yellow Era come è stata ribattezzata dal team sui social. Dalla VR46 Riders Academy alla Moto3, fino all'esordio in MotoGp. Sono passati nove anni dalla nascita della scuola di piloti di Tavullia, un sogno che passo dopo passo è diventato la realtà di un team ambizioso e all'insegna dell'italianità. Italiane le moto, Ducati, italiano lo sponsor, Mooney, italiani i piloti, Luca Marini e Marco Bezzecchi in MotoGp, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli in MotoGp. "Per me si chiude un cerchio - ha detto Valentino Rossi sul palco del Rossini -. Siamo contenti di essere arrivati a questo punto in MotoGp. Iniziamo una bella storia, la nostra storia del Mooney VR46 Racing Team. Cercheremo di fare il massimo. Ringrazio Ducati e Mooney con cui tutto è cominciato questo inverno al ranch di Tavullia".

Migration

La nascita del nuovo team

Il Mooney VR46 Racing Team nasce dalla partnership fra il VR46 Racing Team e lo sponsor Mooney. Un'unione, come già detto, all'insegna dell'italianità. Fondata a dicembre 2019 dall'unione di SisalPay e Banca 5 del Gruppo Intesa Sanpaolo, Mooney è leader in Italia per pagamenti digitali e operazioni di banking. Velocità e rapidità quindi, due caratteristiche in comune con il mondo delle moto. "Con Valentino abbiamo raggiunto l'accordo in tre settimane - ha spiegato Emilio Petrone, amministratore delegato di Mooney -. E' stato un colpo di fulmine. La nostra azienda fa risparmiare tempo alle persone. Speriamo che questo tempo possa essere impiegato per guardare le nostre moto in MotoGp. Ringrazio Valentino, è un onore aver dato vita a questa partnership che sono certo ci darà grande soddisfazioni".

Mooney VR46 Racing Team: MotoGp e Moto2

Il Mooney VR46 Racing Team in MotoGp ha come team manager Pablo Nieto e come piloti Luca Marini, al 2° anno in MotoGP dopo aver esordito con la Desmosedici del team Esponsorama Racing, e Marco Bezzecchi, all'esordio nella top class. "Sento che ci possiamo divertire - ha detto Luca Marini. Viviamo un momento storico in MotoGp in cui tutti vanno fortissimo. La competizione è altissima. Come team possiamo fare la differenza e migliorarci giorno dopo giorno. Sono contento di essere qui". "Ancora non ho realizzato di essere arrivato in Moto Gp - ha invece dichiarato Marco Bezzecchi -. Sarà una bellissima stagione. Sono pronto a imparare tanto. Mi sono già divertito molto nei test".

In Moto2 invece il team manager è Luca Brivio e i due piloti sono Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. "Ripartiamo dal bel feeling creato lo scorso anno in Moto3 - ha sottolineato Celestino Vietti -. Vogliamo lottare per le prime posizioni ed essere sempre competitivi". "Il passaggio alla Moto2 è bello grosso - ha detto Niccolò Antonelli -. Farò il massimo per abituarmi in fretta alla nuova categoria e per essere competitivo".