’Cento al Centro’ per il commercio. Ecco l’iniziativa a Monteprandone

Hanno aderito 13 attività, con un tour virtuale è possibile percorrere le vie di Centobuchi.

’Cento al Centro’ per il commercio. Ecco l’iniziativa a Monteprandone

’Cento al Centro’ per il commercio. Ecco l’iniziativa a Monteprandone

Presentata ieri la realizzazione di ’Cento al Centro’ progetto pubblico-privato, promosso dall’amministrazione comunale di Monteprandone e dall’associazione degli artigiani e dei commercianti ’Centopercento’, al quale hanno aderito 13 attività commerciali cittadine. Prevede lo sviluppo e l’incentivazione di un centro commerciale naturale nell’area urbana di Centobuchi. Attraverso la realizzazione di un tour virtuale a 360° è ora possibile percorrere virtualmente le vie di Centobuchi, scoprire le aree di interesse pubblico, entrare all’interno di tutte le attività che hanno aderito potendone scoprire i prodotti offerti, approfondirne le loro caratteristiche fino all’acquisto online. Il tour virtuale è stato sviluppato e realizzato dalla RedOrange di Monteprandone. Il centro commerciale naturale ’Cento al Centro’ è visitabile al link https://vr-redorangesrl.it/Monteprandone/index.htm.

Il progetto, presentato dal sindaco Sergio Loggi è stato ammesso a finanziamento e si è visto riconoscere il massimo del finanziamento regionale previsto dal bando: 70.000 euro, di cui 15.000 a favore del comune di Monteprandone e 55.000 alle piccole e medie imprese aderenti, a fronte di un progetto del costo complessivo di 339.059,98 euro. "La virtualizzazione del centro commerciale naturale ha una serie di vantaggi a beneficio dei clienti, dei commercianti e dell’Ente Pubblico – ha spiegato Sergio Loggi – I clienti possono esplorare il centro commerciale comodamente da casa poiché offre un’esperienza realistica, permettendo ai clienti di ’visitare’ i negozi e di vedere i prodotti in dettaglio; può includere informazioni su ogni negozio, far vedere prodotti offerti, sconti e promozioni. I commercianti aumentano la loro visibilità attirando nuovi clienti e fidelizzando quelli esistenti".

Marcello Iezzi