Samb, ecco l’esterno destro: Magrini

Nelle prossime ore ci dovrebbe essere l’annuncio definitivo, con il giocatore pronto a legarsi ai rossoblù con un biennale

Migration

Sfumato Ezequiel Schelotto, che tentato com’era anche dal Crystal Palace ha tardato a dare il suo sì alla Samb di Domenico Serafino, i rossoblù si sono rivolti altrove e sembrano sulla buona strada per arrivare ad Andrea Magrini del Como, anche lui terzino o esterno destro. Anzi, più che sulla buona strada, i rossoblù sono ad un passo dal calciatore e nelle prossime ore ci dovrebbe essere l’annuncio definitivo, con il giocatore che si legherebbe ai rossoblù con un biennale, e quindi fino all’estate 2023. Oltre a Magrini, poi, la Samb sta chiudendo il rinnovo di Angiulli, pensato proprio per cementare il rapporto tra il club di Viale dello Sport e il centrocampista ex Catania, sul quale era piombato il Cesena (la mamma di Angiulli è di Cesena mentre i bianconeri, ingolositi dall’agente del calciatore, hanno provato a tentarlo fino a lunedì, quando poi hanno intascato l’ennesimo no della Samb; ora, a detta di Zebi, diesse romagnolo, ci hanno "messo una pietra sopra").

Tornando ad Andrea Magrini, classe ‘97, i rossoblù lo preleveranno dal Como dopo che il ragazzo ha disputato cinque match in stagione (conditi da una rete). Magrini, nonostante i ventitré anni appena compiuti, ha già collezionato varie presenze in Serie C ed è cresciuto nel Cesena, squadra con la quale ha seguito tutta la trafila giovanile. Le sue prime esperienze nel calcio dei grandi datano alla stagione 20152016, quando fu prestato alla Romagna Centro in Serie D. Dopo un periodo di assestamento, a diciannove anni è diventato titolare e le sue prestazioni gli sono valse la chiamata del Ravenna in Serie C. Era la stagione 20172018 e Magrini scese in campo trentuno volte a soli vent’anni (per lui ci fu anche la soddisfazione di segnare al Vicenza nella vittoria dei giallorossi per due a zero). L’anno successivo, stagione 20182019, passò al Pontedera sempre in C (venticinque apparizioni e due assist) per poi finire al Carpi e quindi al Como. Magrini è molto duttile e in carriera ha giocato da esterno in un centrocampo a cinque o a quattro, sia a destra che a sinistra, nonché come terzino in una difesa a quattro. Dunque, se tutto andrà come deve, sarà Magrini il primo rinforzo per la Samb di quest’anno, mentre con Angiulli la società rossoblù si è accordata per il prolungamento di un anno del contratto.

A proposito di centrocampisti, ieri online è apparsa la notizia che la società di Serafino sarebbe interessata a Luca Lulli, ex rossoblù e ora in forza alla Cavese. La società rivierasca smentisce l’interessamento, che probabilmente ha a che vedere con la trattativa per Scrugli, per il quale si sta trattando proprio con i campani. Un altro che piace alla squadra diretta dall’ex diesse della Samb Francesco Lamazza è Di Pasquale, anche se da Cava de’ Tirreni per ora non si sbilanciano e anzi il centrale difensivo mancino sembrerebbe più propenso a virare sulla Casertana. Restano in uscita, poi, Malotti (per il quale è sempre in piedi lo scambio per Natalucci del Novara, ma di proprietà della Triestina), Masini e Occhiato.

Pierluigi Capriotti