Samb, Maxi Lopez espulso Subito fuori dalla Coppa

Uno-due di Eusepi, Nocciolini accorcia ma l’argentino viene espulso per proteste. Nella ripresa le reti di Arrighini su rigore e Panaioli

Migration

alessandria

3

sambenedettese

2

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri 6.5; Prestia 6 (15’st Macchioni 6), Cosenza 6.5, Scognamillo 6; Casarini 6 (29’st Gazzi ng), Suljic 6, Castellano 6.5 (15’st Rubin 6), Parodi 6.5; Chiarello 6.5 (22’st Di Quinzio 6); Corazza 6.5 (22’st Arrighni 6.5), Eusepi 7. A disp.: Crisanto, Celia, Suppa, Vitale, Podda, Baschiazzorre, Poppa. All.: Gregucci 6.5.

Sambenedettese (4-3-1-2): Nobile 5.5; Scrugli 6, Biondi 5 (26’pt Cristini 6), Di Pasquale 6, Liporace 5.5; Angiulli 6 (39’st Masini ng), Eklu 5.5 (22’st Panaioli 6.5), Rocchi 5.5; Chacon 5.5 (1’st Lescano 6); Nocciolini 6.5 (22’st Memetaj ng), Lopez 4. A disp.: Laborda, D’Ambrosio, Enrici, Fusco, Serafino, De Goicoechea, Lavilla. All.: Montero 6.

Arbitro: Maggioni di Lecco 6.

Marcatori: pt 13’ Eusepi, 17’ Eusepi, 25’ Nocciolini; st 45’ rig. Arrighini, 47’ Panaioli.

Note: Espulso: Maxi Lopez al 45’pt per proteste. Ammoniti: Suljic per gioco falloso. Angoli: 7-6 per l’Alessandria. Recupero: pt 1′, st 5′.

Cinque gol, ma l’Alessandria – che incrocerà il Cosenza – ne fa uno in più e merita il passaggio del turno contro la Sambendettese, sconfitta per 3-2 al termine di una gara subito in salita. Eusepi firma l’uno-due a cui risponde subito Nocciolini accorciando le distanze. Arrighini chiude i conti nel finale dal dischetto poi, in pieno recupero, la formazione rossoblù sigla il punteggio definitivo con il gol di Panaioli. Da segnalare l’espulsione di Maxi Lopez, il cui esordio in una gara ufficiale era particolarmente atteso ma è stato invece macchiato da un’espulsione per frasi ingiuriose rivolte all’arbitro Maggioni di Lecco.

La gara. Dopo le amichevoli estive, prima gara ufficiale per la Sambenedettese di Montero che nel 4-3-1-2 schiera davanti al portiere Nobile, la coppia centrale Di Pasquale-Biondi mentre Liporace gioca terzino sinistro e Scrugli a destra; in mediana Rocchi a sinistra, Eklu a destra ed Angiulli al centro. Lopez (capitano) e Nocciolini nel reparto avanzato, con l’argentino Chacon alle loro spalle. Bene la Samb in avvio, vicina al gol con il colpo di testa di Biondi, il portiere devia in angolo. Al 13’ passano i grigi.

Chiarello ruba palla a Di Pasquale, palla a Corazza, la cui conclusione è intercettata, termina sui piedi di Eusepi che insacca alle spalle di Nobile. Quattro minuti più avanti il raddoppio dei piemontesi. Il diagonale di Corazza è spedito in porta ancora dall’attaccante che firma la doppietta personale. Reazione della Samb ma Pisseri salva su Nocciolini al 23’. Nulla può due minuti più tardi quando su lancio di Chacon, lo stesso Nocciolini, sul filo del fuorigioco scatta segnando il 2-1. A fine primo tempo l’espulsione di Maxi Lopez che condizionerà inevitabilmente la ripresa in cui Montero lascia negli spogliatoi il trequartista Chacon inserendo Lescano.

L’Alessandria gestisce il vantaggio, sfiora il tris prima con Chiarello, poi con Eusepi e nel finale fa tris con il rigore trasformato da Arrighini e concesso per fallo di Parodi su Memetaj. Prima del fischio finale c’è gloria per Pannaioli che, libero in area, infila Nobili.

Stefano Audone