Le sparate di Rocco, molta fantasia niente realtà

La lettera

Bologna, 25 settembre 2018 - Rocco Casalino è portavoce del premier Conte e comunica il pensiero di Conte, quindi di Di Maio, di Grillo, di Casaleggio... Ciò che ha detto è di una gravità assoluta. Ora dimissionie del governo e indagine della procura. Se voi foste titolare di un’azienda assumereste questo personaggio per il marketing a 6000 euro mensili? Se la risposta è sì, non aprire mai una azienda.

cinquepianeti@gmail.com

risponde il condirettore de il Resto del Carlino, Beppe Boni

ROCCO Casalino viene dal Grande fratello, quindi è un uomo di spettacolo e le sue esternazioni possono essere fantasiose.

Non per questo è da prendere sottogamba, poichè è pur sempre il portavoce del premier. Di certo non si possono attribuire al governo le affermazioni piuttosto pesanti di Rocco che probabilmente si è attribuito poteri che non ha. Gli è sfuggito di mano l’ego. A volte chi parla al telefono lo fa in libertà e si lascia andare ad esternazioni che in pubblico non farebbe mai e che nella realtà non sono applicabili.

Ad occhio e croce è il caso in questione. Morale: forse è il caso di non prendere sul serio Rocco Casalino, il quale comunque non ha fatto una bella figura e non l’ha fatta fare nemmeno al premier Conte. Per un po’ il portavoce è meglio che osservi la consegna del silenzio.

beppe.boni@ilcarlino.net

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro