Cocktail Week Bologna 2019, il programma. Via a brindisi e gusto

Sfide, tour e la web serie da lunedì 14 a domenica 20 ottobre. Con due grandi maestri in campo

I cocktail protagonisti a Bologna per una settimana

I cocktail protagonisti a Bologna per una settimana

Bologna, 2 ottobre 2019 - È dal 14 al 20 ottobre la terza edizione della ‘Bologna Cocktail Week’, la manifestazione sul mondo dei drink e della miscelazione che mira a fare conoscere le ultime tendenze del settore e a trascorrere una settimana tra gusto e divertimento. Quest’anno saranno più di 30 i cocktail bar partecipanti, con particolare attenzione al ‘cocktail boulangerie’, cioè l’abbinamento fra cocktail e dessert. 

La connessione tra dolci e bicchieri sarà la protagonista dell’edizione e sarà raccontata con quattro episodi di una web series, pensata in collaborazione con professionisti d’eccezione tra cui Gino Fabbri, presidente dell’accademia maestri Pasticceri italiani, e Francesco Elmi, titolare della pasticceria Regina di Quadri. I due maestri, con due giovani bar tender, hanno creato per l’occasione abbinamenti insoliti che compariranno nella Cocktail List dell’evento e saranno degustabili nei cocktail bar aderenti all’iniziativa.

La manifestazione prenderà il via il 14 ottobre alle 19, con il party inaugurale al ristorante ‘Al Pappagallo’ (piazza della Mercanzia, 3). Continuerà poi con gli altri eventi tra cui, il 15 e il 16 al Teatro Comunale, ‘Lady Amarena’, concorso internazionale al femminile dove le ‘bar ladies’ si sfideranno mettendo in mostra le loro abilità. Il 17 dalle 14, invece, al Sympò (via Lame, 83) si terrà la Masterclass e Myxology Competition, che vedrà alcuni maestri della miscelazione alternarsi al bancone per creare in diretta vari cocktail.

Da martedì 15 a domenica 20 (tranne giovedì) poi si potrà partecipare al ‘Cocktail Bike Tour’, percorso a tappe guidato in sella alla bici, con cui ci si sposterà in bar del centro mescolando la bellezza della città al gusto dei cocktail. All’evento anche le bevande sodate ‘Bitter Salfa’ – partner della manifestazione – che, lanciate nei bar da Conserve Italia, stanno riportando in auge uno storico marchio bolognese proponendo sette nuove bibite in stile vintage, con etichette che raccontano i luoghi simbolo della città. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro