Saldi e concerto in piazza, il lungo weekend di Ascom

Sabato prossimo Confcommercio lancia l’iniziativa ‘Regalati Bologna’. Poi lunedì 11 festa in piazza Maggiore per i 70 anni dell’associazione con musica e fuochi d’artificio

Da sinistra, Giancarlo Tonelli, Sabrina Orlandi ed Enrico Postacchini (FotoSchicchi)

Da sinistra, Giancarlo Tonelli, Sabrina Orlandi ed Enrico Postacchini (FotoSchicchi)

Bologna, 4 luglio 2016 - Arriva un ‘long’ weekend sotto le Due Torri, da fare invidia alla Riviera: due giornate, sabato 9 e lunedì 11 luglio, ricche di iniziative promosse da Ascom Confcommercio in occasione del suo settantesimo compleanno. Si parte il sabato con ‘Regalati Bologna’, per inaugurare il 'primo vero weekend pazzo di saldi', come lo ha definito Giancarlo Tonelli, direttore generale di Ascom. I turisti, ma non solo, non potranno dire di no a un soggiorno in città, viste le agevolazioni e i vantaggi dedicatigli: in primis, l’offerta promossa da Federalberghi che consiste in pernottamento più colazione a partire da soli 25 euro negli hotel aderenti. Poi, nella pausa dallo shopping sfrenato, perché non godersi la tipica cucina bolognese a prezzi accessibili? Basta scegliere uno dei ristoranti convenzionati con ‘A Bologna mangio bene’, per poter gustare menu dai 25 euro. Infine, tramite il sito internet di Ascom è possibile scaricare un voucher di ingresso omaggio alla mostra di Edward Hopper a Palazzo Fava.

Anche lunedì 11 la cultura sarà ben presente: Ascom soffierà le candeline sulla torta con la ‘Serata concerto’ in piazza Maggiore dalle ore 21,30, totalmente gratuita. Condotto da Sabrina Orlandi, l’appuntamento vedrà il saluto del presidente Enrico Postacchini, seguito dalle note dell’orchestra Senza Spine, sullo sfondo della piazza illuminata da uno spettacolo di luci. E la chiusura sarà col botto: Ascom promette fuochi d’artificio da Palazzo d’Accursio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro