Addio a Norberto Naldi Tutta Loiano in lutto

Il 65enne, ristoratore e storico allenatore della squadra di calcio, era stato anche consigliere comunale Dc negli anni ’90

Migration

Se ne è andato all’improvviso, pare per un malore nel sonno, il 65enne Norberto Naldi. Nato e cresciuto in quel di Loiano, nella frazione di Barbarolo per l’esattezza, era una persona estremamente nota nel territorio appenninico.

Attualmente Naldi si era trasferito in Liguria, a Rapallo, dove viveva da qualche anno, ma aveva fatto tanto per la comunità loianese. Naldi è stato lo storico ex allenatore della Loianese calcio e ristoratore per vent’anni a Barbarolo dove la famiglia ha tuttora una nota trattoria omonima. Norberto veniva da una famiglia numerosa e molto religiosa. Erano in sette fratelli. Norberto, andandosene ne lascia tre: Mauro che ha una storica mesticheria in centro paese, Pierluigi e Vittorio.

Il 65enne Norberto è stato, nei primi anni Novanta, un consigliere comunale e ’militava’ nella Democrazia Cristiana. La figlia di Norberto, Giulia, ha seguito le sue orme politiche ed è stata assessore e consigliere comunale durante il mandato dell’ex primo cittadino Patrizia Carpani. Norberto, per molti ’Norbi’, viene ricordato come una persona insostituibile ed un’icona: aveva un carattere a volte burbero e diretto, non era solito usare giri di parole nè da allenatore, né in trattoria, ma era una buonissima persona. In paese, a Loiano, lo conoscevano tutti. Dalla piazza alle frazioni, ieri, non c’era persona che non parlasse di questa amara notizia.

La data delle esequie di Norberto Naldi ancora non è stata resa nota dalla famiglia.

z.p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro