Asse bipartisan Sgarbi-Lombardo: "Confronto a quattro in tv"

La proposta dei due ha solo una data: il 23 settembre, a 48 ore dalle operazioni di voto

Migration

La sfida di Lombardo e Sgarbi a Pierferdinando Casini (in lista con il Pd) e Fabio Selleri (Movimento 5 Stelle): "Confrontiamoci sui nostri programmi e sulle nostre idee in nome della democrazia". L’ex assessore passato da Pd ad Azione e il critico d’arte, proposto dal centrodestra, vorrebbero organizzare il 23 settembre, a due giorni dalle elezioni, un dibattito con tutti i principali aspiranti senatori nel collegio U03, quello che comprende tutta la Città metropolitana di Bologna (Imola compresa).

"I cittadini che vivono nel collegio senatoriale bolognese hanno diritto a un confronto tra di noi ed è per questo che ho proposto a Sgarbi di fare questo incontro e intendo estendere l’invito anche a Casini e Selleri", ha spiegato Lombardo in un video sui social affiancato dal suo rivale del centrodestra.

"Io e Marco siamo due antagonisti diretti, ma io lo rispetto per il suo coraggio e volontà di manifestare le sue posizioni, per questo sono contento di accettare la sua sfida" ha commentato Sgarbi. Attualmente la location non è ancora stata puntualizzata, tutto quello che è stato deciso finora sono gli invitati, l’orario (verso mezzogiorno) e l’intenzione di trasmettere l’evento anche in televisione.

Non è la prima volta che Sgarbi mostra ammirazione e sportività nei confronti del segretario di Azione a Bologna: il 27 agosto, durante il suo comizio al Savoia Regency, il deputato ha scherzato con la stampa su come votare Lombardo sia una scelta molto sensata per l’elettore di centrosinistra.

Nicola Maria Servillo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro