Assembramenti Bologna: delirio in piazza San Francesco, folle di giovani senza mascherina

Situazione fuori controllo: musica a tutto volume dalle auto, chi balla in gruppo, chi beve e lancia in aria bottiglie di birra

Assembramenti a Bologna, delirio in piazza San Francesco

Assembramenti a Bologna, delirio in piazza San Francesco

Bologna, 15 maggio 2021 - Ennesima serata di puro delirio in piazza San Francesco. Alle 22.30, infatti, tutta l’area sembrava immune alla pandemia da Covid 19. Decine e decine di giovani, tutti o quasi senza mascherine o con il dispositivo abbassato, ammassati al centro della piazza e in mezzo alla strada. Del tutto incuranti del coprifuoco e, al tempo stesso, delle norme di distanziamento vigenti.

delirio san francesco

C’era chi ballava in gruppo, chi beveva e lanciava in aria bottiglie di birra, chi urinava dietro alle macchine parcheggiate sulla piazza, sui muri vicini alla chiesa o in via De Marchi, poco distante. I passanti, al pari di alcuni residenti sfiniti affacciati alle finestre e ai balconi, erano a dir poco sbigottiti. Alcuni ragazzi, poi, per fomentare ulteriormente la situazione, già ampiamente critica, hanno messo a tutto volume la musica delle loro macchine, parcheggiate selvaggiamente in mezzo alla strada o a bordo della piazza, con bagagliai e portiere aperte per far rimbombare meglio il suono. Una situazione fuori controllo anche in un’ipotetica era Covid free. L’anarchia più totale in pieno centro storico mentre le serrande di bar e ristorante erano già tutte regolarmente abbassate.

false

A rendere ancor più insolita la situazione una scritta, a bordo della piazza, proveniente forse da un proiettore che recitava: “Anthony f**k you”.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro