Auditel, Sassoli de Bianchi è il nuovo presidente: “Impegno per l’innovazione”

Il patron della Valsoia succede ad Andrea Imperiali di Francavilla in carica dal febbraio 2016. “Costruiremo un sistema sempre più all’avanguardia e trasparente, in dialogo con l’Agcom”

Lorenzo Sassoli de Bianchi nuovo presidente Auditel

Lorenzo Sassoli de Bianchi nuovo presidente Auditel

L’assemblea dei soci di Auditel ha eletto Lorenzo Sassoli de Bianchi nuovo presidente della società. Il patron della Valsoia succede al dimissionario Andrea Imperiali di Francavilla, in carica dal febbraio 2016. Sassoli è il presidente uscente di Upa, Utenti Pubblicità Associati, l’organismo che ha guidato dal giugno 2007.

"Ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno espresso. Mi impegnerò perché Auditel sia sempre più innovativa e trasparente al servizio del sistema della comunicazione, del broadcasting, degli investitori pubblicitari e delle agenzie media – commenta Sassoli de Bianchi –. La collaborazione con le altre società di misurazione (Audicom, Audiradio, Audioutdoor e Audimovie), il costante dialogo con l’Agcom e la sua attenta vigilanza, saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo di costruire un sistema coordinato di ricerche che soddisfi la vitale esigenza di misurazioni crossmediali. Nell’assumere questo incarico desidero ringraziare particolarmente Andrea Imperiali di Francavilla che nei suoi tre mandati, dimostrando qualità umane e professionali non comuni, ha impresso ad Auditel una forte spinta innovativa, rafforzandone il ruolo di presidio autorevole a tutela del mercato".

Lorenzo Sassoli de Bianchi, nato a Parigi nel 1952, fondatore e presidente di Valsoia, neuropsichiatra per formazione, si occupa attivamente dell’impresa oltre che di arte contemporanea. Ha presieduto, nel tempo, diverse istituzioni museali: MAMbo, Museo Morandi e oggi Ica Milano, di cui è co-fondatore. Cavaliere del Lavoro, ha all’attivo numerose pubblicazioni sull’arte moderna e contemporanea, nonché quattro romanzi, l’ultimo ’Evangelina’ uscito nel 2024 per Sperling & Kupfer.

L’assemblea dei soci ha nominati anche i componenti del Cda per il triennio 2024-2026.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro