Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

Bienvenue, Macron Express!

gianni
Cronaca

Gianni

Gennasi

PRONTO SOCCORSO?

Undici ore di attesa per una signora di ottant’anni al Sant’Orsola. "Frutto di un disguido", si è scusata la direzione del Policlinico. Frutto marcio di un disguido inammissibile.

COLLETTE

Gli studenti di Galvani e Fermi stanno raccogliendo online i soldi per risarcire i danni delle occupazioni di marzo. Noi adulti prendiamola come una lezione.

LO SPACCIATORE

Un trentenne è stato arrestato dai carabinieri: nascondeva hashish e marijuana nel frigorifero. Naturale che sia stato messo subito al fresco. ELISABETTA FRANCHI

La stilista e imprenditrice di Granarolo nell’occhio del ciclone per avere dichiarato: "Nei ruoli principali assumo solo donne ‘anta’ che hanno già fatto figli perché quelle giovani mi stanno a casa due anni in gravidanza". Quando si dice ragionare con la pancia. L’ARBITRO

Baristi e varisti, veteromoviolisti ed ex guardalinee, scribi e farisei hanno stabilito senza tema di smentita che il secondo rigore fischiato domenica a Venezia contro il Bologna non esisteva. Come cantava un grande tifoso del Genoa: "Questa di Marinelli è la storia vera, che scivolò in laguna a primavera…".

MUSA BARROW

L’attaccante rossoblù ha regalato le scarpe da calcio a due baby tifosi che l’avevano riconosciuto in un negozio di articoli sportivi. Bravo! E se e quando riprenderà a segnare, bravissimo!

FORTITUDO

Chiuso male un campionato iniziato peggio, ora il club dell’Aquila deve ricostruire dalle macerie, in A2. Servono ingegneri e architetti eccellenti, geometri e capomastri di prim’ordine, carpentieri, idraulici, elettricisti. Non possono bastare i Muratori.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?