Bollettino coronavirus Bologna 6 gennaio. Dati e contagi

Altre diciassette vittime. Nuovi casi in calo tra città e provincia (-2 le terapie intensive), stabili nel circondario imolese

Il punto vaccinale in Fiera a Bologna

Il punto vaccinale in Fiera a Bologna

Bologna, 6 gennaio 2021 – Torna a scendere, almeno nelle ultime 24 ore, il numero dei contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 6 gennaio, i nuovi casi di Covid nell’area metropolitana (escluso il circondario imolese) sono 239 (ieri 325, il giorno prima 202), di cui 95 sintomatici.

L'allarme Emilia Romagna verso la zona arancione. Donini: "Rt medio 1,05"

La provincia di Bologna è oggi al secondo posto in regione per numero di contagi dopo Reggio Emilia e prima di Modena. 

Diciassette i decessi: 10 donne (di 99, 93, due di 92, due di 89, 1 di 84, 83 e due di 82 anni) e 7 uomini (di 86, 84, 83, 80, 77, 73 e 59 anni).

Scende a quota 44 (-2) il numero dei ricoverati nelle terapie intensive. Dall’inizio dell’emergenza a oggi i casi di positività al Covid-19 nell’area metropolitana toccano quota 36.304.

Autobus verso i vaccini

Mentre il presidente Bonaccini annuncia che si avvicina l'accordo con i medici e i pediatri di famiglia per la somministrazione dei vaccini covid, è stato deciso di potenziare il trasporto pubblico verso l'hub vaccinale al Rizzoli. A partire da sabato 9, Tper potenzia la navetta A grazie alle risorse (più di 40.000 euro) messe a disposizione dal Comune. Il servizio della navetta A sarà prolungato fino alle 21 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì.

La linea sarà inoltre potenziata al sabato, con corse continuative ogni 30 minuti, ed estesa anche alla domenica e nei giorni festivi, con lo stesso orario in vigore al sabato (il servizio del sabato e dei festivi termina con le ultime corse delle 20.30 da Piazza Cavour e delle 20.45 dal Poliambulatorio).

Nei Tdays - quando la linea A è limitata al percorso fra piazza Cavour e il Poliambulatorio Rizzoli - il capolinea del centro è facilmente raggiungibile anche dalla zona della Stazione e da via Marconi con le linee 11 e 30, utilizzando la fermata di via Farini, su Piazza Galvani, a poche decine di metri da Piazza Cavour.

I numeri covid ad Imola

A questi vanno aggiunti i 5.826 casi del circondario imolese, dove si registrano oggi altri 39 contagi (ieri 34, il giorno prima 56), di cui 30 sintomatici. I pazienti diagnosticati a Imola ma trasferiti in terapia intensiva a Bologna salgono a 16 (+1).  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro