Coronavirus oggi, bollettino Covid 11 ottobre. A Bologna aumentano ancora i casi

Sono 73 i casi in provincia rispetto ai 60 del giorno precedente. Otto nuovi positivi anche nell'Imolese

Coronavirus oggi, i dati di Bologna dell'11 ottobre (ImagoEconomica)

Coronavirus oggi, i dati di Bologna dell'11 ottobre (ImagoEconomica)

Bologna, 11 ottobre 2020 - Non si arresta il contagio da coronavirus in provincia di Bologna. Anzi, i casi aumentano ancora. Se ieri erano  60 i casi, nelle ultime 24 ore assistiamo a un nuovo incremento che porta i positivi a 73. Il totale dei casi dall'inizio dell'epidemia arriva così a 6.756.

Leggi anche La movida universitaria scorda le mascherine

Nello specifico, i casi sono così suddivisi: dei trentanove sintomatici, diciotto sono considerati sporadici e ventuno da focolai (familiari, presso strutture socio-sanitarie e per frequenza di luoghi pubblici); un caso risulta importato dall’estero (Austria), mentre tre da regioni italiane (Puglia, Sicilia e Veneto). Dei trentaquattro asintomatici, invece, due sono sporadici e trentadue sono relativi a focolai (famigliari, amicali e per frequenza luoghi pubblici). Due casi risultano importati da regioni italiane (Puglia e Toscana).

Nel Circondario imolese, invece, risultano altri otto nuovi contagi (di cui tre sintomatici) che portano i casi dall'inizio dell'epidemia a 614. All'Ausl, inoltre, sono stati segnalati altri due casi a scuola

In regione, ci sono stati 384 casi in più su 8.660 tamponi effettuati, per un totale di 1.290.991 esami. A questi si aggiungono anche 2.080 test sierologiciDall’inizio dell’epidemia si sono registrati 37.681 casi di positività. Dei 384 nuovi casi, 137 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 162 sono stati individuati nell’ambito di focolai già notiL’età media dei nuovi positivi di oggi è 43,8 anni e si registra, purtroppo, un nuovo decesso.

Le altre notizie

Emilia Romagna, la curva dei contagi resta alta

Mascherina per correre (e non solo), ora c'è. È nata a Reggio

Viminale, mascherina per attività motoria all'aperto

Coronavirus, i dati nazionali

Covid, in 200 a matrimonio: focolaio nel Napoletano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro