Bomba d'acqua a Bologna, strade, condomini allagati e danni / FOTO

Problemi sull'asse attrezzato verso Casalecchio, paura a Calderara dove il forte vento ha divelto la copertura del centro sportivo Pederzini

Il centro sportivo Pederzini di Calderara

Il centro sportivo Pederzini di Calderara

Bologna, 29 maggio 2018 - Alberi caduti, strade e condomini allagati. Il violento temporale che si è abbattuto questa sera su Bologna e provincia ha dato molto lavoro da fare ai vigili del fuoco che da sono a lavoro da Calderara a Pianoro per i danni causati dalla pioggia.

TROMBAF_31444426_214200
TROMBAF_31444426_214200

LEGGI ANCHE Nubifragio e danni nella Bassa modenese

Al centralino dei pompieri, infatti, sono arrivate una quarantina di telefonate da parte di cittadini che segnalavano allagamenti nelle cantine e nei condomini di Calderara. Il forte vento, inoltre, ha causato verso le 19,30 anche danni al palazzetto Pederzini, sempre a Calderara dove era in corso un torneo al quale stava assistendo anche molte famiglie. "Ci è andata davvero bene", commenta il sindaco Irene Priolo su Facebook, postando le foto della devastazione. 

La bomba d'acqua, poi, si è spostata verso Casalecchio, creando gravi disagi sulle strade, dove in alcuni punti i rami caduti dagli alberi per colpa del maltempo hanno reso difficile la circolazione. Allagamenti si sono segnalati in alcuni sottopassi, ma problemi sono stati segnalati in particolare sull'Asse Attrezzato, la nuova Bazzanese, viale Togliatti, via Paolo Nanni Costa e anche sulle strade di Pianoro. Alcune auto sono rimaste in panne proprio a causa dell'acqua che ha invaso le strade e si sono formate lunghe code.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro