Buoni spesa, le domande vanno presentate entro il 18 aprile

Ogni ticket vale 10 euro ed è spendibile fino al 30 giugno Il Comune conta di sostenere circa 220 famiglie

Migration

Il Comune ha pubblicato il bando per distribuire i buoni spesa finanziati dallo Stato per il periodo dell’emergenza Coronavirus. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 18 aprile, e sul sito del Comune ci sono istruzioni e moduli.

Ogni buono spesa, emesso direttamente dall’Amministrazione per permettere a tutte le attività commerciali interessate di aderire all’iniziativa, vale 10 euro ed è valido fino al 30 giugno. L’elargizione del carnet di buoni, in numero proporzionale ai componenti del nucleo familiare, avverrà in una sola tranche (il contributo segue la scala di equivalenza dell’Isee: un componente vale 200 euro, 2 trecento, tre 390 e così via). Per fare richiesta dei buoni spesa c’è dunque tempo fino al 18 aprile, ma già giovedì 9 saranno emessi i primi blocchetti a chi ne avrà fatto richiesta, per permettere di avere un sostegno economico prima del periodo pasquale. I buoni spesa potranno essere utilizzati per i generi alimentari, ricariche telefoniche, per la casa, l’igiene dell’infanzia, combustibile per uso domestico (in particolare per il riscaldamento degli ambienti) . Il Comune conta di sostenere circa 220 famiglie.

Informazioni Sportello Cittadino, 051 6954158, lunedì-venerdì 8.30-12.30, martedì anche 15-17.45 e giovedì anche 12.30-17.45.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro