Bologna, 5 giugno 2022 – Venti cantieri nuovi, tra grandi e piccoli naturalente, che vanno ad aggiungersi ai 25 già aperti: un periodo complicato per la viabilità cittadina. Ecco quelli che cominciano da domani. La prossima settimana via de’ Carbonesi sarà chiusa e lo rimarrà fino al 15 settembre per lavori Hera e successiva riqualificazione di strada e percorsi pedonali. La fine dell’intero progetto è prevista per il 31 marzo 2023.
Tocca poi al Ponte San Ruffillo, per la riparazione del parapetto: senso unico alternato con semafori dal 9 al 18 giugno. Chiuse poi piazzetta Prendiparte (dall’8 al 10 giugno, sul civico 5), via Borgonuovo (civici 2 e 4, 8 e 9 giugno dalle 11 alle 18.30, per trasloco), via Cristoforo Colombo sul cavalcavia dell’A14 per la notte tra il domani e martedì. Carreggiata ristretta in via Caduti di Casteldebole da domani al 10 giugno, dalle 9.30 alle 16.30; senso unico in via Rigosa nel sottopasso autostradale, da domani e fino al 28 ottobre.
Rifacimento della strada in via Malvolta, con tratti chiusi alternati fino all’11 giugno, stesso giorno in cui termina il restringimento di via Montegrappa. Via Tagliamento chiusa da domani a mercoledì. Senso unico in via Larga e lavori in via del Pilastro, domani. Via Quarto di Sopra chiusa il 7 giugno e restringimenti in via Piemonte l’8 e 9. Via Savena Antico avrà restringimenti della carreggiata dal 9 al 15 giugno e infine via Fiorita sarà chiusa mercoledì.