Car sharing a Bologna, la flotta di Enjoy diventa elettrica

Le auto a noleggio 'libero' di Eni prendono la svolta sostenibile. In arrivo 50 veicoli verde lime

La nuove auto disponibili per il car sharing elettrico

La nuove auto disponibili per il car sharing elettrico

Bologna, 16 settembre 2022 - Ricaricare la macchina elettrica nello stesso tempo di un rifornimento dal benzinaio. Da oggi è possibile con il nuovo servizio car-sharing di Eni. 

Sono 50 i nuovi veicoli verdi lime, difficile non notarli, che da oggi integreranno i giá presenti veicoli enjoy per un totale di 155 mezzi. 

"Compatte, completamente digitalizzate, accattivanti e metropolitane": così descrive Giuseppe Ricci, il direttore generale Energy Evolution di Eni, le nuove Xev Yoyo che da oggi saranno disponibili nel centro città

Il rifornimento sarà veloce e a carico del team Eni. Sono infatti 5 i cabinet già attivi in altrettante stazioni di servizio Eni per effettuare il battery swap. 

L’app per la prenotazione del servizio è sempre la stessa: ‘Enjoy’. Un piccolo clic sul nostro cellulare e anche il centro città diventa alla nostra portata. 

"Questo progetto aggiorna e proietta la nostra città verso un futuro più ecosostenibile - spiega l’assessore alla nuova mobilità, Valentina Orioli, durante la presentazione della nuova flotta di Yoyo -. Stiamo trasformando la nostra viabilità grazie a nuove infrastrutture e nuovi servizi per le persone". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro